OK!Valdisieve

Treni, Tozzi (FDI): "Triberti non si ricorda di essere consigliere speciale di Giani? Manifesta contro sé stesso?"

"L’unica cosa che può fare un amministratore serio, la cui parte politica governa da sempre la Regione, è chiedere una rinegoziazione del contratto di servizio”

  • 61
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

“Contro chi vorrebbe manifestare il sindaco e Presidente dell’Unione dei Comuni Triberti?  Contro se stesso? Non si ricorda di essere ampiamente retribuito per fare il consigliere speciale del governatore Giani? Di fronte al grido di aiuto dei mugellani, il suo atteggiamento propagandistico e strumentale fa sorridere, per non dire peggio.

L’unica cosa che può fare un amministratore serio, la cui parte politica governa da sempre la Toscana, è chiedere una rinegoziazione del contratto di servizio. Ma la maggioranza politica di Triberti non sembra intenzionata a farlo. Hanno fatto bene le famiglie di Marradi a scrivere alle istituzione per denunciare l’indecente situazione del servizio di trasporto ferroviario. I nostri ragazzi sono costretti a svegliarsi all’alba senza sapere se il treno arriverà a destinazione, inoltre le cancellazioni e i ritardi sono insostenibili. Hanno ragione i marradesi: così non si garantisce il diritto allo studio. 

La Giunta Giani ha intenzione di approvare la legge sulla Toscana diffusa entro il 2024 ma il problema è che quella legge è solo uno spot elettorale. La verità è che esiste una Regione di serie A e una Regione di serie B: a seconda di dove si nasce si hanno migliori e più servizi. Questa condizione di disparità territoriale e demografica è intollerabile nel 2024 e deve finire. Porterò, nuovamente, la questione della Faentina in Consiglio regionale presentando un atto urgente per chiedere l’esenzione dell’abbonamento per studenti e pendolari che devono prendere la linea” lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi.

Lascia un commento
stai rispondendo a