OK!Valdisieve

Tutto il 2015 nelle nostre notizie. Gli articoli più letti (e interessanti) di OK!Mugello

  • 146
Tutto il 2015 nelle nostre notizie. Gli articoli più letti (e interessanti) di OK!Mugello Tutto il 2015 nelle nostre notizie. Gli articoli più letti (e interessanti) di OK!Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Quali sono stati gli articoli più letti del 2015 su  OK!Mugello? Quali i temi scottanti dibattuti durante l'anno sulle nostre pagine? Il nostro primo editoriale del 2016 non poteva che parlare di questo. L' anno appena trascorso, a parte i singoli articoli, ha visto temi importanti: tra questi, naturalmente, le biomasse (clicca qui per l'articolo sul primo incontro che si tenne con la Renovo e qui per l'articolo sulla costituzione del comitato) , ma anche la polemica seguita all'invio della lettera a Varpalota (Ungheria) sull'accoglienza dei profughi e i casi di scabbia registrati sia all'ospedale del Mugello sia nella scuola elementare della frazione di Ronta. Ma il 2015 è stato anche un  anno nel quale abbiamo svolto importanti ed interessanti inchieste: tra queste quella sui pannelli a messaggio variabile installati sulle nostre strade dalla (ora ex) provincia di Firenze (clicca qui e qui) e le controverse analisi sulla Bibbia. Ma ecco gli articoli più letti, mese per mese. Che riguardano spesso notizie di cronaca nera ma che devono essere visti anche come l'affetto e l'attenzione dei mugellani verso i loro concittadini meno fortunati:

GENNAIO:
In gennaio ha creato commozione ed interesse, ad esempio, la prematura scomparsa di Gianni Giovannini, colto da infarto mentre era a sciare sulle Dolomiti (La scomparsa di Gianni Giovannini), poi la curiosità legata a Boato in Mugello. Scuole evacuate, ma sono due jet, la cronaca con Mugello Sgominata banda di ladri albanesi e lo sciame sismico che ha colpito il territorio vicino al noatro Terremoto in appennino oltre 20 scosse
 FEBBRAIO
Protagonista la cronaca con Operazione "cavallina". Tre arresti e due ai domiciliari , ancora la paura del terremoto Terremoto in Alto Mugello e la politica nazionale che arriva in Mugello con Giovedì Matteo Salvini in Mugello. Il programma della visita
Ricordiamo che in Febbraio  inizia anche il tema delle Biomasse con il primo incontro a Scarperia in Palazzo dei Vicari
MARZO
La tempesta di vento del 'memorabile' 5 marzo la fa ovviamente da padrona (Notte di tempesta, vento e alberi caduti in tutto il Mugello), poi una triste notizia di cronaca (Abusava della figlia nella casa in Mugello. 38enne condannato) e la bella storia della piccola Melissa (ginnasta di soli 8 anni, Una nuova 'campionessa' in Mugello. Storia di Melissa)
APRILE
In questo mese il tema scottante (in tutti i sensi) sono stati i massaggi a luci rosse che venivano eseguiti in un centro di Borgo (massaggi a luci rosse a Borgo. Chiuso centro gestito da cinesi) e ancora le biomasse (Petrona e le biomasse. Lettera aperta, molto preoccupata )
MAGGIO
A Maggio, purtroppo, ci sono state molte storie tristi. Come la morte in moto per un incidente di Roberto D'Antonio 30enne di San Piero (30enne muore in moto. Lutto a San Piero a Sieve), poi la storia di ordinaria burocrazia legata alla sorte di un gattino (Lasciato soffrire per ore. Una storia di burocrazia a Borgo), il racconto di un mugellano Io, sopravvisuto alla strage dell''Heysel'. Racconto di un mugellano… e ancora le biomasse Fiammetta Capirossi e le Biomasse. La posizione della candidata 
GIUGNO
A Giugno il mugello ha salutato Jari (20enne di Villore morto in un incidente Morto il 20enne dell’incidente a Vicchio. Aggiornamento e Pesciola. Altri aggiornamenti (e foto) sull’incidente) e c'è stata la storia (quasi surreale) di una bravata che per poco a Bilancino non costava la vita a un altro giovane (Si è tuffato volontariamente il ragazzo finito giù dal ponte (e ferito) 
LUGLIO
A Bilancino invece a luglio c'è stata la tragica morte di Mirko (Bilancino. Trovato il cadavere di Mirko, sul fondo del lago ) ma anche, per fortuna, storie più positive come quella dei Cicloni Mugellani (I Cicloni Mugellani da Amadeus su Rai Uno. Video e cronaca). Poi la toccante vicenda di Luigi (Pensionato, dorme sotto i ponti a Borgo. La storia di Luigi, e l’appello) e naturalmente l?ingorgo Sonoro (Ingorgo Sonoro. Un vero ingorgo di divertimento e musica. Le foto e video )
AGOSTO
Ad agosto la tragica morte a Borgo di un bambino di soli 7 mesi (Bimbo muore a Borgo. Sequestrata cartella clinica ) la cronaca con Lite tra due persone finisce a coltellate) ma anche una buona notizia (500mila euro vinti. Foto, dettagli e cronaca), un disservizio (Tempesta su Firenze. Strade allagate e treni in tilt ) e la bella storia di Giulia (Miss Toscana. Una mugellana alle finali 2015)
SETTEMBRE:
A settembre protagonista una brutta storia di solitudine (Orrore a Vicchio. Cadavere in casa, in decomposizione ) e l'esplodere del caso Scabbia all'ospedale di Borgo (Scabbia all'ospedale di Borgo? Oltre 10 casi sospetti)
OTTOBRE:
A ottobre una bella notizia. Ossia l'operato di u na poliziotta 26enne di San Piero a Sieve, che ha contribuito a salvare una vita a Modena (dove si trovava in servizio Ragazzo salvato. 26 enne di San Piero protagonista) poi un a storia legata al bullismo e alla prevaricazione tra ragazzi (Calcio (in faccia) sulla Sita. Arriva l’ambulanza), il ricordo di Sergio Sabatini (Mugello. Lutto nell’economia. Morto Sergio Sabatini) e l'inchiesta sulla corruzione Anas (Corruzione ANAS: l'imprenditore delle mazzette Francesco Mele è di Borgo San Lorenzo)
NOVEMBRE
A novembre il mistero dell'elicottero sul Mugello Risolto il 'mistero' dell'elicottero sul Mugello. Ecco cos’era , la lite sfociata in accoltellamento a Scarperia (Accoltella il marito a Scarperia. Bloccata da Carabiniere fuori servizio. I dettagli) e il grave infortunio a un imprenditore edile a Borgo (Cade da sei metri. Imprenditore edile grave a Borgo, arriva il Pegaso)
DICEMBRE
Infine dicembre. La cronaca degli ultimi giorni con la morte di Daniele Bini (Pompieri in lutto a Borgo per la morte di Daniele Bini), l'inaugurazione della Variante di Valico (Variante. Mercoledì Renzi primo automobilista, e taglio del nastro ), il saluto a Sandra Scarpelli (Ciao Sandra. Il saluto di Mugello Outdoor a Sandra Scarpelli ) e la curiosità legata alla trasmissione di Sky (San Piero su Sky. Per un matrimonio)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a