L'Associazione Ucraina Toscana, in collaborazione con il Consolato Onorario Ucraino di Firenze, ha lanciato con successo la seconda missione di aiuti destinati all'Ucraina. Grazie a generose donazioni, è stato possibile acquistare un nuovo veicolo carico di medicinali, essenziali sia per la popolazione civile che militare.
Il mezzo, guidato dal fotoreporter fiorentino Niccolò Celesti, è partito da Firenze alla volta dell'Ucraina, dove verrà donato all'esercito ucraino. Ricordiamo che il sindaco di Firenze, Dario Nardella, aveva firmando simbolicamente il veicolo come gesto di solidarietà e sostegno.
La missione riflette l’impegno della comunità toscana nel fornire aiuti concreti in un momento di grande necessità. La presenza di Oxana Polataitchouk, rappresentante del Consolato Onorario Ucraino di Firenze, e di altre figure di rilievo, testimonia il forte supporto a questa iniziativa. Inoltre i quotidiani online afferenti a OKNews24.it sono nuovamente media partner dell'iniziativa.
Galleria fotografica
Chiunque desideri contribuire può effettuare una donazione tramite i canali messi a disposizione dall'Associazione Ucraina Toscana. Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza nella vita di chi è colpito dal conflitto.