OK!Valdisieve

L’Under 18/M della Fiorentina Handball a Teramo per il Torneo Internazionale

51^ edizione Interamnia World Cup (7-15 Luglio 2024)

  • 179
FH Squadra Under 18 maschile sul Gran Sasso 11.7.2024 - 51^ IWC FH Squadra Under 18 maschile sul Gran Sasso 11.7.2024 - 51^ IWC © FH
Font +:
Stampa Commenta

A chiusura della stagione agonistica 2023/2024 della Fiorentina Handball, non poteva mancare, come ormai da tradizione, la partecipazione con la squadra Under 18 maschile, sotto la guida tecnica del coach Gianni Ghinelli e la presenza dei Dirigenti Lisa Bazzoni e Giovanni Sorrenti, alla 51^ edizione della Imteramnia World Cup, torneo giovanile internazionale di pallamano svoltosi a Teramo nei giorni 8 – 15 Luglio.

Manifestazione unica ed originale nel suo genere (100 le Nazioni presenti a rappresentare i 5 Continenti) che vede un città aprire le sua piazze e trasformarle in campi da gioco di pallamano per una settimana (non a caso Teramo nel 1989 è stata
riconosciuta dall’UNICEF “Città aperta al Mondo”).


La compagine borghigiana si è confrontata sui campi con i Club di Francia (Pays Riolais H., HC Chalon sur Saone e Chambery Savoie), Libia (Ittihad Club) e Danimarca (Virum Sorgentri HB), senza perdere occasione di conoscere e stringere rapporti di amicizia per le strade e le piazze di Teramo con i tanti club italiani e stranieri presenti alla manifestazione. Non sono poi mancate le escursioni culturali e gastronomiche sul Gran Sasso (Campo Imperatore) e Civitella del Tronto.


Dirigenza viola già al lavoro e proiettata alla prossima stagione agonistica (2024/2025) già alle porte, con la novità della riforma dei campionati giovanili, attuata dalla nuova “governance” della F.I.G.H. e adeguata al modello dell’E.H.F. con categorie pari e che vedrà probabilmente iscritte le squadre della Fiorentina Handball ai Campionati F.I.G.H. U/14M, U/16M e U/18M e la conferma degli allenatori Simone Dei, Gianni Ghinelli e Bilel Benjaoui oltre ad una particolare attenzione alla Attività Promozionale (categorie U/9, U/11 e U/13).

Lascia un commento
stai rispondendo a