Il centro a Bivigliano © OK!Mugello
Ieri a Bivigliano (Comune di Vaglia) sembrava essersi materializzata la paura che tutti i cittadini della frazione esprimono ormai da qualche settimana, ossia quella che dal centro di quarantena allestito presso l'Hotel Giotto possano uscire persone positive al Covid-19.
Questa la cronaca dei fatti. In mattinata un giovane, in quarantena preventiva presso la struttura, è tranquillamente uscito e si recato alla fermata dell'autobus, da dove ha preso la corriera per Firenze (e ha fatto perdere le proprie tracce).
In paese, naturalmente, si sono subito scatenate reazioni. Alla fine la nostra redazione ha potuto appurare che si trattava di un giovane straniero che, in quanto minore non accompagnato, dopo essere stato fermato a Firenze doveva trascorrere a Bivigliano una 'quarantena preventiva' prima di essere destinato ad una comunità di accoglienza (una prassi, insomma, in questi periodi di Covid e per fortuna non un allarme sanitario a quanto risulta, cioè non una persona positiva).
Quindi, se questo può rassicurare da un punto di vista sanitario, certamente pone degli interrogativi sulla sorveglianza effettuata.


