OK!Valdisieve

Valdisieve unita nel ricordo del partigiano "Stoppa": un evento a due anni dalla sua scomparsa

Persona conosciuta e stimata sul territorio, Natale è stato un testimone importante del periodo della Resistenza

  • 170
Partigiano Natale Benvenuti Partigiano Natale Benvenuti © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

A due anni dalla scomparsa di Natale Benvenuti, lunedì 11 Marzo i Comuni di Pelago, Pontassieve e Rufina si uniscono per ricordare e onorare la memoria del partigiano "Stoppa".

Persona conosciuta e stimata sul territorio, Natale è stato un testimone importante del periodo della Resistenza. Con passione ha condiviso la sua esperienza di vita, soprattutto nelle scuole, mettendo in guardia le nuove generazioni dall'indifferenza e dalla mancata conoscenza del passato.Credeva profondamente nel valore della Memoria, essenziale per costruire una società più giusta.

Alle 17:30, presso il Campino dei Peri di sopra (San Francesco), si terrà la deposizione di un fiore all'albero dedicato a Natale Benvenuti.

Alle 17:45 al Circolo Arci Rinascita 72 a San Francesco i saluti del Sindaco di Pelago, della Presidente dell’Anpi Pontassieve Pelago, del Presidente del Circolo Arci Rinascita 72 e del Segretario dello spi Cgil Pontassieve Pelago, tutte realtà legate storicamente a Natale Benvenuti.

Alle 18:00 proiezione della video-intervista dedicata al Partigiano "Stoppa", un momento di approfondimento e riflessione sulla sua vita, le sue azioni e il suo significato storico.

Questo evento, promosso dai Comuni di Pelago, Pontassieve e Rufina, rappresenta un'importante occasione per mantenere viva la memoria di chi ha lottato per la libertà e per i valori fondamentali della democrazia.

Lascia un commento
stai rispondendo a