x
OK!Valdisieve

Uffici postali in Valdisieve (e dintorni) e pagamento pensioni di Aprile: Come funziona

  • 583
Poste Italiane Poste Italiane © maxinnaberlin on Visualhunt / CC BY-NC
Font +:
Stampa Commenta

A seguito delle misure di prevenzione per il contenimento dei contagi da COVID-19 messe in atto in tutto il territorio italiano, Poste Italiane ha adottato specifiche temporanee normative per il periodo in questione. Fra queste una riduzione di orari e uffici aperti in Italia e uno specifico sistema di modalità di pagamento delle pensioni, introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

In Valdisieve chiusi, senza eccezioni, sino al termine dell'emergenza gli uffici nel Comune di Pontassieve di Santa Brigida e Molino del Piano e l'ufficio di Pelago. Chiuso anche l'ufficio del Comune di Fiesole di Compiobbi.

Aperti in Valdisieve, invece, fino ad oggi (25 marzo 2020) a giorni alterni (Lunedì, mercoledì, Venerdì) gli uffici di Pontassieve Centro, Pontassieve 1, Sieci, San Francesco (Pelago) e Londa ai soliti orari. A partire da domani (26 marzo) fino al 1 aprile tali uffici resteranno aperti tutti i giorni (eccetto la domenica) al fine di garantire le pensioni di Aprile secondo il nuovo metodo di pagamento presso sportello postale che vi illustreremo di seguente (ad eccezione di Londa che avrà solo tre giorni specifici per il ritiro pensioni). Gli orari successivi al primo Aprile verranno resi noti solo a seguito.

Per quanto riguarda l'ufficio di Londa, chi ritira di persona dovrà recarsi all`ufficio postale nei giorni indicati in base al cognome:

Giovedì 26 marzo cognomi dalla A alla D Venerdì 27 marzo cognomi dalla E alla O Sabato 28 marzo cognomi dalla P alla Z

Aperto in tale periodo a giorni alterni anche l'ufficio di Rignano sull'Arno.


Come funziona il nuovo metodo di pagamento delle pensioni?

Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo. Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, ricordati che puoi prelevare in contanti da oltre 7.000 Postamat, senza recarti allo sportello.

Se, invece, non è possibile fare a meno di ritirare la pensione personalmente in contanti in ufficio postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di iniziale dei cognomi di possessore di pensione:
  • Per gli uffici postali aperti tutti i giorni dal 26 marzo al 1° aprile:
26 marzogiovedì dalla A alla B
27 marzovenerdì dalla C alla D
28 marzo (mattina)sabato dalla E alla K
30 marzolunedì dalla L alla O
31 marzomartedì dalla P alla R
1 aprilemercoledì dalla S alla Z


Lascia un commento
stai rispondendo a