
Venerdì 14 marzo 2025, alle ore 21, il Circolo Insieme MCL di San Piero a Sieve ospiterà il secondo appuntamento della sesta stagione dei Venerdì d’Eresia. La serata sarà dedicata alla presentazione del libro Vivo dove sto di Antonio La Rosa, con la partecipazione dell’autore, affiancato da Anja Rizzi Bogdan, attrice e graphic designer, e dalla cantattrice Rossella Seno e il regista televisivo Fabio Crisafi, membri del collettivo Disobedience Roma.
L’evento, realizzato in collaborazione con la Pro Loco di San Piero a Sieve e il Circolo Insieme MCL, sarà a ingresso libero e arricchito dal supporto tecnico di Fabio Berti e delle volontarie della Biblioteca di Ronta. Dopo i saluti istituzionali di Franco Megli, presidente della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, e di Marta Cappelli, assessore alla Cultura del Comune di Scarperia e San Piero, interverranno i rappresentanti del Consiglio della Pro Loco di San Piero a Sieve e del Circolo MCL. La serata sarà introdotta dal direttore artistico della rassegna, Ezio Alessio Gensini.
Vivo dove sto rappresenta la seconda raccolta di pensieri poetici di Antonio La Rosa, frutto di un percorso artistico e personale tra successi, fallimenti e sperimentazioni. L’autore invita i lettori ad abbandonare il razionale per immergersi nel sogno e nella dimensione dell’inconscio. L’edizione del libro è limitata a mille copie, ognuna delle quali include un frammento di un’opera pittorica realizzata dall’autore, simbolo di un disegno più grande che si compone attraverso l’unione dei singoli pezzi.
Antonio La Rosa, nato a Calasetta nel 1976, è un artista poliedrico che, dopo quindici anni di esperienza teatrale, si dedica oggi alla pittura, alla scultura e alla scrittura. La presentazione del suo libro si preannuncia come un’occasione unica per esplorare il suo mondo creativo e il messaggio profondo che la sua opera intende trasmettere.