OK!Valdisieve

Venerdi d'Eresia - Io sono Dino, Dino Campana una serata dedicata al poeta marradese

Lettura "Cercarsi e perdersi" e proiezione del docu-film "Io sono Dino, poeta di tutto il mondo - Evento in collaborazione con la Pro Loco di S. Piero a Sieve

  • 175
Il fil Io sono Dino Il fil Io sono Dino © NN
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì d’Eresia torna a San Piero a Sieve con una serata completamente dedicata al poeta marradese Dino Campana. Dopo i saluti di Giuseppe Fredducci (Consigliere della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo), di Sauro Bani (Presidente della Pro-loco di San Piero a Sieve), dell’assessore Pietro Modi dell’Amministrazione comunale di Scarperia e San Piero, ci sarà l'introduzione a cura del Direttore Artistico Ezio Alessio Gensini (Vice-Presidente Associazione culturale I Colori delle Stelle).

Aprirà la serata la lettura: CERCARSI E PERDERSI di Miria Cappugi e Ezio Alessio Gensini con Sandra Vigiani e Maurizio Brunetti musica di Daria Baiocchi In punta di piedi entriamo nel mondo di un poeta Dino Campana, camminiamo nelle sue strade dove riecheggiano i suoi versi. Ci siamo bagnati della sua acqua e guardato i suoi panorami e infine siamo partiti insieme a lui, immaginandoci come suoi compagni di viaggio, nei suoi viaggi.

Ci siamo fatti ispirare dal suo sentire e come amici cercato di comprendere il suo amore per Sibilla. Letto le loro parole. I nostri versi, le nostre voci mescolate alle loro, per trovare un appiglio, una spiegazione a così tanto strazio Per dedicare a lui il nostro lavoro e ricordare ancora una volta il suo. (Miria Cappugi e Ezio Alessio Gensini).

Seguirà la proiezione di: IO SONO DINO. POETA DI TUTTO IL MONDO DocuFilm Centro Studi Campaniani Un video realizzato dal Centro Studi Campaniani per conoscere ed apprezzare uno dei maggiori poeti del Novecento, Dino Campana. Una produzione di Swolly con le voci della Presidente Mirna Gentilini e del bravissimo Walter Scarpi, con le musiche originali e suggestive di Leonardo Chiari e Michele Soglia. Il video accoglie turisti ed appassionati in visita al Centro Studi Campaniani. Relatore: Walter Scarpi (co-Presidente del Centro Studi Campaniani)

Una serata da non perdere - Ingresso libero

Lascia un commento
stai rispondendo a