x
OK!Valdisieve

Venerdì rivive il sentiero storico per Giuvigiana

  • 1
  • 271
Venerdì rivive il sentiero storico per Giuvigiana Venerdì rivive il sentiero storico per Giuvigiana © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L’associazione il Giorno di Poi venerdì 15 Giugno 2018 alle 10 inaugurerà lo storico sentiero di Podere Giuvigiana, oggetto del corso di Formazione Fosam 2. Il programma della giornata prevede:

ore 10:00 Ritrovo in località Ponteruscello, SR 302 km 40,100. Interverranno Paolo Omoboni Sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo e Presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello; Stefano Manni Responsabile Patrimonio Agricolo Forestale dell’Unione dei Comuni del Mugello; Andrea Castagna Coordinatore Progetto Fosam di Bambini nel Deserto e Presidente Associazione il Giorno di Poi. ore 10:30 partenza della passeggiata sul sentiero insieme ai beneficiari e realizzatori del Progetto. ore 11:00 arrivo presso Podere Giuvigiana e piccolo rinfresco. Rientro alle auto libero. Il Progetto FOSAM, Formazione per la Salvaguardia delle Montagne è un progetto ideato e gestito dalla Ong Bambini nel Deserto Onlus in collaborazione con la “Associazione il Giorno di Poi” che ne ha curato lo svolgimento. Un ringraziamento particolare va alla Chiesa Valdese 8x1000 il cui intero contributo neconomico è stato fondamentale per la realizzazione progetto. Con FOSAM si intende coniugare la tutela e la cura del nostro territorio all’opportunità per i beneficiari di apprendere un mestiere che sia utile al loro futuro ed anche al territorio che li ospita.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Piero

    Riparate il ponte di Pontarucello, prima che finisca di crollare tutto nell'Ensa!!! Scommetto che nessuno dei personaggi citati nell'articolo, vorrebbe passarci sopra, ridotto come adesso. E scommetto anche che nessuno di lor signori, lo ha mai osservato per bene dal fiume, in tutta la sua bellezza.

    rispondi a Piero
    gio 14 giugno 2018 11:28