OK!Valdisieve

Viabilità. Tutti i lavori della settimana del 4 novembre 2024 nelle strade di Firenze

Restringimento sul Viadotto Marco Polo in uscita città, asfaltature notturne in via della Casella e via Pisana.

  • 74
lavori in corso lavori in corso © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Restringimenti sul Viadotto Marco Polo in uscita città per la manutenzione del verde e asfaltature in via della Casella e via Pisana dopo interventi sui sottoservizi. E anche un allaccio alla rete del gas in via Romana e lavori alla rete idrica in via del Ponte alle Riffe. Ecco i principali cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, la prossima settimana continuano i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale della viabilità interessata dalla realizzazione della linea interrata dall’alta tensione elettrica nel Quartiere 4. Dopo via Naldini, lunedì 4 novembre sarà la volta di via della Casella. In questo caso i lavori saranno eseguiti in orario notturno con chiusure notturne del tratto tra via Pisana e via Baccio da Montelupo e restringimenti in corrispondenza degli incroci con le due strade. Da mercoledì sera a sabato mattina i lavori si sposteranno in via Pisana con divieti di transito sempre a fasi: si inizia nel tratto via della Casella-via Attavante (con restringimenti in corrispondenza dell’incrocio via della Casella). A seguire il tratto tra via Bugiardini e via Puligo (con anche restringimenti di carreggiata in altri tratti, la chiusura di via Bugiardini tra via Dello Delli e via Pisana nella sola direttrice verso

Ecco gli altri principali interventi.

Via Agnelli (viadotto Marco Polo): da lunedì 4 novembre sono in programma interventi di manutenzione straordinaria del verde. In orario 9-16.30 sarà istituito un restringimento di carreggiata sul viadotto Marco Polio in corrispondenza del tratto tra via Chiantigiana e via Fortini in direzione uscita città. Termine previsto 3 dicembre.

Via Romana: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas lunedì 4 ottobre scatterà la chiusura del tratto piazza della Calza-via Da’ Mori. Per la viabilità alternativa saranno istituiti ulteriori provvedimenti, ovvero: cambio di senso in via di Serumido (da via dei Serragli a via Da’ Mori) e in via Da’ Mori (da via di Serumido a via Romana), divieto di transito in via di Serumido (da via Da’ Mori a via Romana-tratto senza sfondo). Itinerario alternativo: piazza della Calza-piazzale di Porta Romana-viale Petrarca-piazza Tasso-via del Campuccio-via dei Serragli-via di Serumido-via Da’ Mori. Termine previsto 8 novembre.

Borgo San Frediano: saranno effettuati in orario notturni i lavori per la riparazione di una doccia sul tetto di un edificio. Da lunedì 4 a mercoledì 6 novembre in orario 00.30-05.30 sarà chiuso il tratto tra viale Ariosto e via San Giovanni. Sono stati predisposti anche alcuni provvedimenti collaterali che saranno in vigore per tutto il periodo (dalle 00.30 di lunedì alle 05.30 di mercoledì) in via dell’Orto (senso unico da viale Ariosto verso via San Giovanni) e in via San Giovanni (senso unico tra via dell’Orto e Borgo San Frediano). Viabilità alternativa durante l’esecuzione dell’intervento per i veicoli provenienti da via Pisana e lungarno Soderini: viale Ariosto-via dell’Orto-via San Giovanni.

Via Baccio Bandinelli: per un intervento con piattaforma aerea da lunedì 4 a venerdì 8 novembre in orario 9-16.30 sarà istituito un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 94/A e 94/B e nel tratto tra via Mortuli e via Bertoldo di Giovanni scatterà un senso unico verso lungarno dei Pioppi. Percorso alternativo per raggiungere via Bertoldo di Giovanni: via Mortuli-piazza Batoni-via del Sansovino-piazza Paolo Uccello-via Baccio Bandinelli.

Via della Cupola: per l’installazione di un ponteggio da lunedì 4 a giovedì 7 novembre circolazione interrotta tra via di Peretola e via Michelacci. Itinerario alternativo per tornare in via Michelacci: via di Peretola-via di Brozzi-via Cocco-via Pistoiese-via San Biagio a Petriolo-via di Peretola-piazza Garibaldi-via Primo Settembre-via Pratese-piazza Magrini-via Ferrarin-via della Cupola-via Michelacci.

Via Gioberti: da lunedì 4 novembre sarà effettuato il ripristino di un tombino della telefonia rumoroso. Fino al 7 novembre circolazione interrotta tra via Capo di Mondo e via Cimabue. Stesso provvedimento anche in via Luna (tra via Gioberti e via Giotto). Percorso alternativo: via Fra’ Paolo Sarpi-via Scipione Ammirato-via Cimabue.

Via del Luccio: da lunedì 4 novembre sarà istituito un divieto di transito tra via di Brozzi e largo del Ranocchietto per consentire i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Viabilità alternativa per via di Brozzi: via Pistoiese-via dell’Osteria-via di Brozzi. L’intervento si concluderà l’8 novembre.

Via del Ponte alle Riffe: inizieranno lunedì 4 novembre i lavori relativi alla realizzazione di una cameretta e l’inserimento di valvole misurazioni di pressioni per la rete idrica. Fino al 12 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico da via Boccaccio verso via Caracciolo. Percorso per raggiungere via Boccaccio da via Faentina: via Faentina-via Borghini-piazza delle Cure-via Agnolo Firenzuola-via Maffei-via Madonna della Querce-via

Via della Vigna Nuova: ancora un allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 6 a venerdì 8 novembre sarà in vigore un divieto di transito tra piazza dei Rucellai e via dei Tornabuoni. Chiuso anche il tratto via dei Palchetti-via dei Federighi.

Via dei Panciatichi: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica con l’istituzione da giovedì 7 novembre di un divieto di transito sulla corsia di immissione in via del Terzolle lato numeri civici dispari. Previsto un restringimento nella corsia centrale lato via Vasco De Gama. L’intervento si concluderà il 13 novembre.

Via dei Serragli: per lavori con piattaforma aerea dalle 22.30 di giovedì 7 alle 5.30 di venerdì 8 novembre la strada sarà chiusa tra Borgo Stella e via Santa Monaca. Altri provvedimenti previsti per la viabilità alternativa: senso unico sulla direttrice piazza del Carmine (tra Borgo Stella e via Santa Monaca)-via Santa Monaca (tra piazza del Carmine e via dei Serragli); divieti di sosta e di accesso in piazza Nazario Sauro per i veicoli provenienti dal lungarno dei Guicciardini; divieto di accesso in via dei Serragli per i veicoli provenienti da Borgo San Frediano. Itinerario alternativo per i mezzi di soccorso e per i veicoli diretti in via dei Serragli da Borgo San Frediano-piazza del Carmine-via Santa Monaca.

Via Tavanti: sabato 9 e domenica 10 novembre è in programma un intervento con piattaforma aerea. In orario 9-19 sarà istituito un divieto di transito sulla direttrice verso via Celso tra piazza Leopoldo e via Romagnosi. Divieto di transito anche in piazza Leopoldo, tra via Gianni e via Tavanti nella semicarreggiata centrale con direzione verso via Tavanti. Viabilità alternativa per via Celso: piazza Leopolda-via Montelatici-via Romagnosi-via Tavanti-via Celso. 

Lascia un commento
stai rispondendo a