x
OK!Valdisieve

Viaggio in un mondo fantastico. Il saggio di danza a Barberino è da spettacolo

  • 884
Viaggio in un mondo fantastico. Il saggio di danza a Barberino è da spettacolo Viaggio in un mondo fantastico. Il saggio di danza a Barberino è da spettacolo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Estate, tempo di saggi per le tante scuole artistiche in Mugello. E' il caso anche della scuola di danza 'Progetto Danza Barberino', il cui saggio si è svolto lo scorso 17 giugno al Teatro Corsini di Barberino. Scrivono i responsabili della scuola e in particolare l'insegnante Silvia Andretta:

"Sono felice e orgogliosa del risultato dello spettacolo svoltosi il 17 giugno al teatro Corsini di Barberino. Quest'anno abbiamo dato vita a una bella storia "Viaggio in un mondo fantastico", animato da personaggi immaginari: sirene, unicorni, draghi, fate, fenici, streghe e tre bambine che salvano questo mondo fantastico dalle streghe....il bene alla fine vince sempre! Devo dire che ogni anno lo spettacolo riesce sempre meglio, perché le allieve migliorano e sono sempre più sicure del linguaggio, il linguaggio del corpo, portando non solo la tecnica della danza ma curando l'espressione del viso e del corpo... questo intendo io la danza a 360 gradi e questo lo hanno visto tutti! Sopratutto le allieve sono state bravissime dalle più piccole alle più grandi hanno dato vita a dei personaggi meravigliosi con dei costumi bellissimi grazie all'aiuto delle proprie mamme e nonne. Un lavoro collettivo...  senza tralasciare l'aspetto delle scenografie e la cura delle musiche... ringrazio di cuore tutte le persone che credono in me e mi aiutano a tenere in vita questa piccola scuola di danza. Il teatro era quasi pieno e io in primis mi sono emozionata quando si è aperto il sipario con la musica di C. Debussy si vedeva il mare, lo scoglio con una sirena, le tre bambine che salivano in questa barchetta origami e andavano verso il castello. Con un fondale colorato e questa entrata delle sirene mi sono scese delle lacrime e mi sono emozionata! Ancora grazie al sindaco che ci ha dato il patrocinio del teatro, grazie alle famiglie che sostengono le proprie figlie, grazie a Dario Brevi che collabora con la nostra scuola e nonostante tutte le difficoltà abbiamo creato uno spettacolo delizioso .... Tutto lo spettacolo aveva un buon ritmo e nessuno si è annoiato, nemmeno nella seconda parte quando non c'era una storia ma un balletto dietro l'altro con un programma vario grazie anche alle scuole ospiti (Centro Studi Danza Grassina di Maria Grazia Nicosia; Effedanza School, Empoli di Federica Sponsiello, Ritmo del Caribe dance School, Contea di Dario brevi) che condividono lo stesso palcoscenico con le mie allieve, per avere un confronto sano e una bella condivisione dell'amore che abbiamo per la danza, la Danza con la D maiuscola..... L'impegno e il sano studio danno sempre buoni frutti...

 

Lascia un commento
stai rispondendo a