OK!Valdisieve

Viale Redi e quei 100 posti auto spariti per lavori che non si fanno

Intanto nella notte mentre un presidio "occupava" il viale Redi ancora furti e spaccate nel quartiere.

  • 182
Il cartello che toglie oltre 100 posti auto Il cartello che toglie oltre 100 posti auto © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

"In questa zona c'è solo un problema e si chiama sicurezza.."
Non ha mezze misure e lo ribadisce ancora una volta chiaro e forte Simone Gianfaldoni Presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino.
Sicurezza che si declina sotto più voci: sicurezza per i molti futi e spaccate che da tempo si perpetuano, sicurezza per lo spaccio anche a cielo aperto che si svolte molto sulla corsia ciclabile del viale Redi e sicurezza stradale per la messa in sicurezza del viale con postazioni autovelox o t red e altre misure che si rendano necessarie per far rallentare i veicoli,

Purtroppo a tutti questi problemi che affliggono il rione negli ultimi tre giorni si è aggiunto anche il divieto in orario notturno di parcheggio per permettere i lavori del verde al centro della carreggiata del viale.
Oltre cento posti auto tolti tutti insieme. "Doveva essere solo per una notte, ma purtroppo l'ordinanza si è allungata perché i lavori non si sono svolti".
C'è esasperazione fra i residenti che si riconoscono nel Comitato Cittadini Attivi San Jacopino perché, ironia della sorte, anche la notte scorsa dove nel viale c'erano molte persone a protestate nelle vie limitrofe non sono mancati furti e scassi.

L'assessorato al verde scusandosi per il disagio causato ai residenti che hanno visto sparire per due notti oltre 100 posti auto ha confermato che l'ordinanza di divieto non sarà proprogata e che i lavori previsti sono saltati solo per motivi tecnici.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a