Il Consiglio Comunale di Vicchio ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Comunale Don Milani, designando Antonio Foti Valente, trentenne, come presidente. Al suo fianco nel Cda, altri sei membri: Dimitris Argiropoulos, Sabrina Banchi, Barbara Dreoni, Paolino Landi, Simone Provenzano e Alessandra Toccafondi. Il decreto di nomina del sindaco verrà formalizzato nelle prossime ore.
Il sindaco di Vicchio, Francesco Tagliaferri, ha espresso soddisfazione per la nomina: “Faccio i miei e i nostri complimenti ad Antonio Foti Valente come nuovo presidente dell'Istituzione Don Milani. Conosco personalmente Antonio e sono sicuro che interpreterà questo ruolo con spirito di servizio e iniziativa culturale come ha sempre dimostrato. Auguro un buon lavoro anche a tutto il resto del Cda neoeletto.”
Anche il neopresidente Antonio Foti Valente ha commentato con entusiasmo l’incarico: “L’eredità universale, e quindi laica, di don Milani è il pilastro di una tradizione che sostiene valori fondamentali come la pace, la democrazia e la libertà. Oggi è necessario che una nuova generazione rivendichi questa tradizione, per non rassegnarsi a un futuro di paura e solitudine. Ringrazio il Consiglio Comunale e il Sindaco Tagliaferri per la fiducia, e auguro buon lavoro a tutti i membri del Cda. Inizieremo a lavorare da subito.”
Con questa nuova nomina, il Comune di Vicchio riafferma il suo impegno nella promozione dei valori e delle idee di don Milani, puntando su una squadra giovane e motivata, pronta a portare avanti progetti educativi e culturali a beneficio della comunità.