OK!Valdisieve

Ciclabile Vicchio. Officina rilancia il nostro lettore e afferma: 'Un disastro'

Aggiungono: 'Tra qualche giorno sarà inaugurato un nuovo tratto. Ma prima pensiamo a mantenere l'esistente'

  • 500
La ciclabile La ciclabile © Officina Vicchio 19
Font +:
Stampa Commenta

La Civica Officina Vicchio 19 rilancia la questione delle condizioni della ciclabile tra Sagginale e Vicchio, citando un nostro articolo:

Ennesimo articolo apparso sui media locali riguardo alle condizioni del tratto di ciclabile fra Ponte a Vicchio e Sagginale, la cui manutenzione ricordiamo essere a carico della nostra amministrazione (il riferimento è a quanto pubblicato da OkMugello, clicca qui) 

Oltre ai vari articoli, numerosi sono stati i post di segnalazione dello stato di abbandono in cui questa versa ormai da diverso tempo. Ad oggi, come segnalato nell’ultimo articolo, oltre allo sfalcio di più di un mese fa, non ne sono stati fatti altri. La vegetazione copre le curve e le rende pericolose: non solo perché l’ingombro del passaggio risulta molto ridotto, ma anche perché in alcuni punti la visibilità è al minimo. In altri punti, invece, le fronde degli alberi si riversano sulla pista impedendone il passaggio.

Insomma un disastro.

In tutto questo si nota il netto distacco -per quanto riguarda la cura degli ambienti-fra quello che è nell’immediata visione dell’amministrazione, e cioè Piazza Giotto (tra l’altro arredata di tutto punto con piante appositamente acquistate) e il restante territorio comunale.

Si fa notare che qualche settimana fa l’amministrazione si è vantata della nuova segnalazione posta all’imbocco della pista ecoturistica ma non si riesce a comprendere come non si siano resi conto in quell’occasione lo stato in cui versa.

E’ davvero un peccato vedere che quello che poteva esser un vanto diventi in realtà obiettivo di scherno e di critiche da parte della cittadinanza.

Intanto fra qualche giorno assisteremo al taglio di nastro del nuovo tratto di pista ciclabile che collega il paese con quella che inizia a Ponte a Vicchio. Bene! Ma…prima di farne nuove cerchiamo di mantenere in condizioni decenti quelle che già ci sono magari preordinando un piano d’intervento con date stabilite.

Officina Vicchio 19 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a