OK!Valdisieve

Vicchio. I ragazzi lasceranno l'aula senza finestre, trovata sistemazione (scambio con l'aula Pc)

La notizia data dall'assessore Sandra Pieri. I ragazzi spostati in aula con grandi finestre

  • 831
L'aula contestata a Vicchio, ora ospiterà il laboratorio informatico L'aula contestata a Vicchio, ora ospiterà il laboratorio informatico © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

E' stata trovata una soluzione per i ragazzi (la classe IIC) che erano stati sistemati nell'aula della ex biblioteca (che si affaccia direttamente su Largo Don Corsinovi con la porta esterna e senza finestre). I ragazzi in questione, a partire dal 22 ottobre, saranno spostati nell'aula computer (la destinazione delle due stanze sarà invertita, e l'aula Pc grazie ad alcuni lavori sarà collocata invece nella ex biblioteca che era stata invece inizialmente scelta come aula). Spiega l'assessore Pieri:

L’inizio dell’anno scolastico, anche nel nostro comune, ha rappresentato la fine di un percorso condiviso che era iniziato in estate con la dirigenza dell’istituto comprensivo, il corpo docente e non docente, i genitori, le commissioni consiliari, teso ad individuare soluzioni praticabili per organizzare nel miglior modo possibile la ripartenza educativa alla luce dell’emergenza Covid-19 e dei notevoli cambiamenti che si sono resi necessari nell’organizzazione scolastica. Con la riapertura dell'anno scolastico, poi, è iniziata la necessaria verifica.

“Permettere ai nostri ragazzi di frequentare la scuola con serenità è l’obiettivo che ci ha ispirato e ci ispira, commenta l’assessore Sandra Pieri, consapevoli della possibilità di migliorare sempre le scelte fatte. In questo senso, con l’ok della dirigenza scolastica, ho comunicato ai rappresentanti di classe ed incontrato i ragazzi della II C della media, dando a tutti la notizia che il 22 ottobre ci sarà il trasferimento in nuovi locali. Sabato 17 inizieranno i lavori che continueranno dal 19 al 21 ottobre. Il 22 ottobre i ragazzi della II C, che continueranno regolarmente il loro cammino didattico in una sistemazione provvisoria a cura della scuola, avranno i loro nuovi spazi. L'impegno quotidiano non si interrompe. L'amministrazione comunale come sempre farà la sua parte"

Lascia un commento
stai rispondendo a