
Ha prodotto molto dolore in questi ultimi giorni la scomparsa a Vicchio di Mugello di due noti personaggi paesani, ma per noi due cari amici da molti anni così come lo sono stati per tanti loro coetanei e contemporanei.
Marcello Boni a Vicchio era una istituzione, apparteneva ad una antica famiglia, abitante nella centrale piazza Giotto, (la moglie, scomparsa da diversi anni, era la signora Enrica Vigna, cugina del Procuratore Antimafia Pier Luigi Vigna), ha praticamente vissuto intensamente la vita del suo paese natio. Sempre al centro, non mancava mai a tutto quello che poteva dar lustro al suo paese, benvoluto da tutti per la sua simpatia, allegria ed arguzia; era davvero un simpaticone. Alle figlie Paola, Giovanna e Marcella, al fratello Massimo e a tutti i congiunti le nostre sentite condoglianze.
Dopo pochi giorni la scomparsa di Marcello, ci ha lasciato anche Cesare Biondi, anch’esso abitante a Vicchio, una persona gentile, un caro amico, ma più che altro un artista nel vero senso della parola; la sua tavolozza, era inconfondibile per la sua natura tradizionale, post-macchiaiolo, figurativo, una mano ferma e sicura nell’imprimere quello che l’occhio vede e il cuore intima. E’ stato, fino a quando la salute lo ha sorretto, un attivo socio dell’Associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico”; un pittore amato, stimato e benvoluto. Le nostre più sentite condoglianze a tutti i congiunti.
fabrizio Scheggi
grazie Aldo, se non ci fossi tu saremmo ancora più polvere, si dimentica in fretta