1 APR 2025
OK!Valdisieve

Vicchio, convocato un Consiglio Comunale aperto sull'emergenza maltempo del 14-15 marzo

La seduta pubblica si terrà sabato 22 marzo al Centro Civico. All’ordine del giorno: la situazione dei danni, la richiesta dello stato...

  • 200
Maltempo in Mugello, Ponte a Vicchio Maltempo in Mugello, Ponte a Vicchio © Comune di Vicchio
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il Comune di Vicchio ha convocato un Consiglio Comunale straordinario in seduta aperta per sabato 22 marzo 2025 alle ore 9.30, presso il Centro Civico di viale Beato Angelico. Una seduta pubblica e partecipata, con la possibilità di intervento anche da parte dei cittadini, per fare il punto sull’emergenza maltempo che ha colpito il territorio nelle giornate del 14 e 15 marzo scorsi.

Come riportato nell'avviso ufficiale pubblicato sul sito del Comune (clicca qui per leggere), il primo punto all’ordine del giorno sarà dedicato alle comunicazioni del sindaco, della giunta e dei gruppi consiliari sulla situazione generale, i danni riscontrati e gli interventi già attuati o in fase di attuazione a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha provocato frane, allagamenti, interruzioni stradali e isolamento di intere aree del territorio.

Il secondo punto vedrà la presentazione di un ordine del giorno del sindaco Francesco Tagliaferri, con il quale si chiederà al Governo la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale e lo stanziamento urgente di fondi per la ricostruzione.

Il terzo e ultimo punto all’ordine del giorno sarà l’esame di un ordine del giorno congiunto presentato dai gruppi consiliari "Obiettivo Comune" e "Vicchio Vive", che esprime solidarietà e sostegno alle comunità del Mugello colpite dall’alluvione.

Un’occasione importante per la cittadinanza di essere aggiornata direttamente dalle istituzioni e per condividere proposte, esigenze e riflessioni in un momento di particolare difficoltà per Vicchio e per tutto il territorio mugellano.

Lascia un commento
stai rispondendo a