
Arriverà ancora in Mugello lo staff di Striscia La Notizia? Alcuni cittadini di Barberino (gli stessi che stanno valutando e organizzando una raccolta di firme) hanno preso l'iniziativa di scrivere alla popolare trasmissione tv.
"Vogliamo segnalare - hanno scritto - il disservizio che da mesi e mesi ci procura la Nexive, azienda privata per la consegna della posta. Nell'anno 2016, dopo tanti reclami per la consegna di bollette già scadute, sono state trovate in un boschetto molte missive e fatture" (clicca qui per l'articolo di OK!Mugello) Nonostante l'attenzione dei giornali, scrivono gli abitanti a Striscia, nulla è cambiato. "Noi cittadini del Mugello siamo stanchi di tale disservizio che ancora persiste". E citano un servizio di OK!Mugello (clicca qui). "Vi preghiamo - concludono - di aiutarci in quanto oltre al danno anche la beffa della mora per bollette non pagate (arrivate già scadute da molto tempo). In più Enel a molti cittadini ha abbassato la potenza, provocando danni ingenti, come è successo ad un cittadino residente a Barberino che ha delle incubatrici e con l'abbassamento della potenza ha perso i suoi animali. Vi preghiamo di aiutarci".
Salotti Sandro
Noi abitiamo in una frazione di Vicchio e anche noi abbiamo subito il disservizio della mancata consegna delle bollette dell'Enel da parte di Nexive e il conseguente abbassamento di tensione. In definitiva a nessuno interessa risolvere il problema e per questo continuano a spedire le bollette con Nexive, ma quando ci hanno inviato la raccomandata, almeno quella arrivata, era con Poste italiane.
Elisabetta Mereu
Spettabile Redazione, abito vicino a Vicchio e vi scrivo perch mi sono trovata con lo stesso problema nei mesi scorsi non avendo pi ricevuto bollette dal mese di giugno! A met dicembre ho iniziato uno scambio di mail con Enel e telefonate al loro call center, facendo presente che non erano arrivati gli ultimi due bimestri, luglio/agosto e settembre/ottobre. L'operatore mi ha risposto che le fatture risultavano consegnate ma non pagate, aggiungendo che visualizzava che le bollette precedenti per fortuna risultavano sempre saldate regolarmente perch altrimenti avremmo rischiato l'interruzione del servizio elettrico! Dopo avermi comunicato l'ammontare del debito da pagare immediatamente mi consigli di sentire il servizio postale. Cosa che ho fatto ma dall'Ufficio Recapiti mi avvisano che loro non hanno pi l'appalto che stato vinto da Nexive, in quanto prendono 0,15 centesimi a spedizione anzich 0,50 come Poste Italiane. Faccio presente
Elisabetta Mereu
il tutto al call center dell'Enel immediatamente richiamato chiedendo un indirizzo mail per poter scrivere le mie rimostranze e far notare che - dal momento che addebitano a noi clienti il costo di spedizione - dovremmo essere liberi di scegliere chi eroga il servizio. Ho quindi chiesto anche il ripristino delle spedizioni con Poste Italiane, che fino a giugno 2016 era sempre stato regolare! Alla mia mail l'Enel ha risposto nei giorni successivi (riporto testualmente quanto ricevuto per iscritto) .... "La mancata ricezione della corrispondenza non imputabile alla scrivente Societ. Infatti, nel rispetto delle nostre procedure interne, le fatture a lei indirizzate risultano regolarmente emesse con un anticipo di 20 giorni solari rispetto alla scadenza delle stesse e vengono spedite all'indirizzo da lei comunicato." A chi imputabile allora il disservizio se non all'Azienda con cui io ho il contratto? Ho inoltre puntualizzato che no
Elisabetta Mereu
n intendo pagare le spese per l'invio delle raccomandate di sollecito che avrebbero inviato nei mesi scorsi (anche quelle mai arrivate) per i mancati pagamenti. Su questo punto per al momento ancora tutto tace mentre la sola risposta che arrivata che per ovviare all'inconveniente avrei dovuto dare il consenso a farmi inviare le fatture per mail e di seguito attivare l'addebito in banca. Cosa che ovviamente ho fatto per non correre rischi di futuri tagli alla luce, assolutamente fondamentale per me che lavoro da casa con il computer! Questo non toglie il fatto che l'ingiustizia e il disservizio restino, cos come l'errato atteggiamento del personale dell'Enel che non vogliono ammettere l'evidenza dei fatti incresciosi! Sono quindi a disposizione qualora ci fosse necessit di apporre firme a sostegno della vs. iniziativa o anche per altre azioni finalizzate a tutelare i diritti dei cittadini e la loro buona fede e rispettabilit! Cord
Elisabetta Mereu
ialmente Elisabetta Mereu