OK!Valdisieve

Intervento dei vigili del fuoco a Montepiano per soccorso in luogo impervio

Il ferito è stato raggiunto dai soccorritori che gli hanno prestato le prime cure sul posto. Considerata la posizione difficile e le condizioni...

  • 140
Un momento dell'intervento Un momento dell'intervento © Vigili del Fuoco - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Montemurlo, giovedì 26 settembre 2024 - Nel pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco di Prato, provenienti dal distaccamento di Montemurlo, sono intervenuti in località Montepiano, nel comune di Vernio, per prestare soccorso a una persona ferita in un'area impervia. L'uomo ha subito una caduta che ha reso necessario l'intervento di una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) proveniente dalla centrale, insieme al personale sanitario del 118.

Il ferito è stato raggiunto dai soccorritori che gli hanno prestato le prime cure sul posto. Considerata la posizione difficile e le condizioni del paziente, è stato necessario l'intervento dell'elicottero Pegaso per il recupero. L'uomo è stato successivamente trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti medici. L'operazione si è conclusa con successo grazie alla tempestività e alla collaborazione delle squadre di soccorso presenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a