OK!Valdisieve

Indagini in corso per un'accusa di violenza sessuale a Scarperia e San Piero

E' stato richiesto l'incidente probatorio

  • 2138
Scarperia Scarperia © Gaspare Campo
Font +:
Stampa Commenta

Un articolo pubblicato questa mattina dal quotidiano La Nazione, a firma di Stefano Brogioni, riporta dettagli aggiuntivi su un caso di presunta violenza sessuale a Scarperia San Piero. Una giovane studentessa ha accusato un ragazzo del paese, di violenza sessuale, in seguito a un episodio avvenuto lo scorso luglio in un parco pubblico.

L'indagato, difeso dall'avvocato Francesco Stefani, è descritto come aver sempre ammesso l'approccio con la ragazza ma sostenendo che si sia trattato di un rapporto consensuale. La sua difesa pone l'accento sulla location pubblica dell'evento e sul fatto che, dopo il presunto atto, la ragazza si sarebbe riunita al gruppo senza evidenziare disagio. La versione della studentessa, però, è radicalmente diversa. Lei sostiene di essere stata forzata a un rapporto sessuale dopo essere stata isolata dal resto della comitiva.

Il pubblico ministero Giulia Tramonti, che gestisce il fascicolo, ha richiesto un incidente probatorio per fissare la testimonianza della ragazza e chiarire i fatti. Questo procedimento è essenziale data la natura delicata dell'accusa e la giovane età della denunciante.

L'articolo di La Nazione evidenzia la complessità e la gravità di tali accuse, sottolineando l'importanza di un'indagine accurata e imparziale. Mentre si attendono ulteriori sviluppi, il caso continua a suscitare discussioni e preoccupazioni riguardo la sicurezza e il rispetto dei diritti individuali.

Lascia un commento
stai rispondendo a