Sembra che le segnalazioni dei nostri lettori abbiano finalmente iniziato a portare qualche risultato tangibile. Abbiamo dedicato del tempo per verificare la situazione di alcuni cimiteri comunali che erano stati segnalati per l'incuria e l'erba alta. Siamo lieti di annunciare che almeno al cimitero comunale di Borgo San Lorenzo e quello di San Giovanni Maggiore si è provveduto al taglio dell'erba, un primo passo importante verso il ripristino di un aspetto più ordinato e curato.
La nostra squadra continuerà a svolgere ulteriori verifiche nei prossimi giorni, con l'obiettivo di fornire un resoconto dettagliato ai nostri lettori. Vogliamo essere sicuri che i progressi compiuti siano costanti e che le preoccupazioni della comunità vengano adeguatamente prese in considerazione e risolte. Siamo grati a tutti coloro che hanno condiviso le loro segnalazioni e incoraggiamo la partecipazione attiva di tutti nella costruzione di una comunità migliore e più accogliente. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla situazione dei cimiteri comunali e su altre questioni importanti che riguardano il nostro paese.
OKMugello, la voce dei lettori
Marco Giovannini
Anche per quest'anno sono a segnalare lo stato di pietoso abbandono dell'ex hotel Parco Dei Fiori a Ronta. Quello che appare oramai una situazione irrecuperabile di perenne degrado della struttura (erba altissima, siepe che intralcia il passaggio pedonale della via principale, puzza proveniente dal "giardino", ecc) e situato proprio nel centro del paese, viene a ripetersi immancabilmente ogni anno. Fa impressione lo sguardo "schifato" dei turisti stranieri (in molti quest'anno nelle strutture ricettive del paese) che passeggiano e si soffermano a guardare tale schifo. Ogni anno la solita storia. Che vergogna ! Un cittadino di Ronta.
Il cattivo
Purtroppo non ci dovrebbero essere segnalazioni per fare queste cose... Andrebbero fatte quando è il momento, ma sicuramente avranno avuto i soliti problemi, come sempre....