OK!Valdisieve

Tutti gli eventi del weekend a Figline e Incisa Valdarno: tanti gli appuntamenti in programma

Proseguono gli appuntamenti nel territorio di Figline e Incisa Valdarno, che sono organizzati dalle associazioni locali e con il patrocinio del Comune

  • 35
eventi - iniziative - appuntamenti eventi - iniziative - appuntamenti © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 22 novembre 2024 - Proseguono gli appuntamenti nel territorio di Figline e Incisa Valdarno, che sono organizzati dalle associazioni locali e con il patrocinio del Comune. Resterà aperta fino a Martedì 26 novembre, la mostra "India: un mondo a colori" di Antonella Tomassi a cura del Circolo Fotografico Arno. Gli orari di apertura sono il Martedì e il Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e il Venerdì dalle 21:00 alle 23:00, presso la Galleria FIAF del Circolo fotografico Arno.

Prosegue la mostra "Insieme per dire no. I cittadini di Figline e Incisa contro ogni violenza sulle donne", inaugurata mercoledì 20 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e visitabile fino al 30 novembre. L’esposizione propone un racconto per immagini delle iniziative promosse in occasione di questa giornata internazionale, e coinvolge numerose associazioni e realtà locali, tra cui SPI CGIL Lega Valdarno Fiorentino, FNP CISL Firenze Prato, UILP Firenze, Associazione Il Giardino, Amici del Valdarno, Auser OdV Figline Valdarno e Incisa Valdarno, A.V.O., A.V.I.S., G.A.I.B., PRO.CIV., Circoli ARCI di Incisa, Bonatti Matassino e La Massa, Circolo Culturale Ponte agli Stolli, Croce Rossa di Incisa, Misericordia, C.A.L.C.I.T., A.N.P.I., Soci Coop Figline Valdarno e Anteas.

Sabato 23 novembre, il calendario degli eventi sarà particolarmente ricco:

  • A Figline e Reggello si terrà l’inaugurazione di due mostre.
  • Sarà presentato un microstudio comunale.
  • Si terrà un concerto in ricordo dell’artista figlinese Lorenzo Bonechi, a 30 anni dalla sua scomparsa.

La giornata si concluderà con un evento serale: alle 18:30, in Piazza Manuela Auzzi a Incisa, si terrà una serata di beneficenza. In programma lo spettacolo teatrale "Come piume, le mani sopra", a cura di Diesi Teatrango.

Un programma che unisce arte, memoria e solidarietà, dimostrando il forte impegno delle comunità locali nel promuovere la cultura del rispetto e della non violenza.

Continuano anche gli appuntamenti con la stagione della prosa presso il Teatro Garibaldi, negli spazi della Sofitta del Teatro.Sempre nella serata di domani, alle ore 21:00, si svolgerà lo spettacolo "Storia di un inverno che non voleva finire" di Luca Pedron e Francesco Merciai e con Luca Pedron, Francesco Merciai, Camilla Diana, Marco Santi e Eleonora Sgherri. Uno spettacolo che racconta una favola nera all'interno della qual l'antagonista-protagonista Febbraio scatena un inverno eterno in un piccolo paesino, un inverno che non vuole passare e che fa scomparire la luce, rapendo i bambini e costringendo tutte le anime tranquille di quella comunità a insorgere e ribellarsi.

La settimana si chiuderà Domenica 24 novembre, con la possibilità di fare acquisti nei banchi di piazza Marsilio Ficino, in occasione di una manifestazione commerciale straordinaria.

Lascia un commento
stai rispondendo a