Publiacqua © Publiacqua
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha comunicato che, a causa delle avverse condizioni meteo, i lavori programmati per mercoledì 10 settembre 2025 sugli impianti idrici sono stati rinviati al giorno successivo. Pertanto, giovedì 11 settembre, a partire dalle ore 9.00, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua a Incisa e nelle frazioni circostanti.
L’intervento avrà effetti anche su alcune località limitrofe del Comune di Reggello, tra cui Cetina, La Torre e Borratino. Al termine delle operazioni, con il ripristino del servizio, potranno manifestarsi fenomeni temporanei di intorbidimento dell’acqua, che si risolveranno progressivamente nel corso del pomeriggio.
In caso di nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, i lavori potranno subire ulteriori rinvii e saranno riprogrammati al primo giorno utile successivo. Publiacqua, gestore del servizio idrico, ha espresso rammarico per i possibili disagi arrecati alla cittadinanza, sottolineando la necessità degli interventi per il corretto funzionamento delle infrastrutture.
L’amministrazione invita i residenti a tenere conto della sospensione idrica nella pianificazione delle proprie attività quotidiane, in modo da ridurre al minimo gli effetti negativi causati dall’interruzione temporanea del servizio.


