OK!Valdisieve

Sequestrati 12 kg di droga dalla polizia di stato a Novoli. Arrestato un 40enne

Le indagini si sono poi estese alle abitazioni dell'arrestato, dove grazie all'intervento del cane antidroga "Fire", gli agenti hanno trovato...

  • 85
Polizia - Squadra mobile Polizia - Squadra mobile © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 12 ottobre 2024 – La Polizia di Stato ha sequestrato 12 chili di hashish durante un'operazione condotta dai Falchi della Squadra Mobile tra i quartieri Novoli e Rifredi. Il carico di droga è stato in gran parte scoperto a bordo di un furgone fermato per un controllo, dopo che gli agenti si erano insospettiti per l’andatura anomala del mezzo nel traffico cittadino.

Il conducente, un uomo di 40 anni di origine marocchina, già noto alle forze dell'ordine per reati legati al traffico di stupefacenti, ha attirato l’attenzione degli agenti con alcuni comportamenti sospetti, come effettuare giri insoliti per verificare se fosse seguito. Durante il controllo, un forte odore proveniente dal furgone ha confermato i sospetti della polizia: in un sacchetto di plastica sono stati rinvenuti quasi tutti i 12 chili di hashish.

Le indagini si sono poi estese alle abitazioni dell'arrestato, dove grazie all'intervento del cane antidroga "Fire", gli agenti hanno trovato circa 4 etti di hashish nascosti nello scarico del bagno, insieme a una piccola quantità di cocaina. In uno degli appartamenti, è stato inoltre identificato un altro cittadino marocchino di 64 anni, anch’egli già noto alle forze di polizia, nella cui stanza "Fire" ha scovato un etto di hashish. Per il 64enne è scattata una denuncia.

La polizia ha riferito che, nei giorni precedenti, i Falchi della Squadra Mobile avevano denunciato altri tre cittadini stranieri sorpresi a spacciare singole dosi di droga presso la Fermata Strozzi Fallaci.

Il 40enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Sollicciano in attesa della convalida del fermo. Si precisa che la responsabilità dell'indagato sarà valutata nel corso del processo, in cui potrà far valere la presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a