Nella notte del 15 gennaio 2024, nel corso di un servizio di controllo del territorio ricadente nella competenza della Compagnia CC di Firenze, i militari della Stazione CC di Firenze Uffizi hanno deferito in stato di libertà 4 cittadini marocchini (fra i 23 e i 27 anni) per i reati di ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente e porto abusivo di armi.
In pattuglia per le vie del centro, i Carabinieri notavano una Volkswagen Golf che, rilevata la presenza della vettura istituzionale, provava a defilarsi fra le vie del centro.
Un rapido controllo in Banca Dati consentiva di accertare come l’auto in questione fosse stata oggetto di furto nella giornata del 14 gennaio u.s. a Scandicci e, pertanto, azionati rapidamente i dispositivi acustici e luminosi e dopo aver intimato l’alt, si provvedeva a fermare la Golf e a sottoporre a controllo tutti gli occupanti.
All’esito delle operazioni di perquisizione era possibile rinvenire: un coltello a serramanico, 13 grammi di hashish e due dosi di cocaina (circa 1 grammo). Il coltello e la sostanza stupefacente venivano posti sotto sequestro,
mentre l’autovettura veniva prontamente restituita alla legittima proprietaria che poteva così tornare in possesso di quanto ingiustamente le era stato tolto.
La colpevolezza degli indagati, tutti già noti alle Forze di Polizia, dovrà essere acclarata nel corso del futuro processo e per loro vige la presunzione di innocenza.
In 4 rubano un auto a Scandicci per spacciare in centro a Firenze
Fermati dai Carabinieri con un coltello e dosi di cocaina a bordo.
lun 15 gennaio- 79