Grosso successo di partecipanti alla V edizione della Granfondo del Mugello "La Via Del Latte", domenica 26 giugno. Mille ciclisti hanno preso il via all'interno dell'Autodromo del Mugello, confermando il numero della scorsa edizione, con lo starter d'eccezione del Sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti.
I partecipanti si sono cimentati sui 4 tipi di percorsi previsti: 3 stradali e uno gravel. Erano previsti due tratti cronometrati agonistici, la cui somma dei tempi ha determinato la classifica individuale. Il vincitore nella categoria maschile è stato Adriano Nocciolini dell'ASD Team Marathon Bike, mentre nella categoria femminile si è aggiudicata la vittoria Elisa Federigi dell'ASD Speedy Bike. La classifica per la somma dei tempi è stata conquistata dal Vitam-in CMF ASD. I vincitori di categoria sono stati i seguenti:
- W1: Elisa Federici ASD Speedy Bike
- W2: Elena Biasci ASD Parkpre
- W3: Chiara Turchi Ciclo Team S.Ginese
- Elite Sport: Lorenzo Galli ASD Cicli Falaschi
- M1: Stefano Borsi G.S. Poccianti ACD
- M2: Alessandro Chiesa Circolo Minerva ASD
- M3: Paolo Stefanacci ASD Mugello Toscana Bike
- M4: Adriano Nocciolini A.S.D. Team Marathon Bike
- M5: Luca Franceschelli Team Rar
- M6: Alessandro Paolo Spampani ASD Cicli Falaschi
- M7: Valter Valleri Bottecchia Factory Team
- M8: Edoardo Fantoni Team Magniflex Lido Bike
La classifica per somma di punti dei percorsi cicloturistici ha visto prevalere la società G.C. Campi 04, seguita al secondo posto dalla Ciclistica Viaccia e al terzo posto dalla società di casa, l'ASD Mugello Toscana Bike.
La Granfondo del Mugello "La Via Del Latte" si conferma un evento di grande richiamo per gli amanti del ciclismo, attirando un elevato numero di partecipanti. Le sfide agonistiche e le diverse categorie hanno reso la competizione ancora più appassionante, premiando gli atleti più abili e determinati. Il Mugello si conferma dunque una meta ideale per gli appassionati di ciclismo, offrendo scenari suggestivi e percorsi sfidanti. Un plauso va a tutti i partecipanti e ai vincitori delle diverse categorie, che hanno dimostrato talento e impegno durante l'evento.
Leonardo B.
solo per info: a distanza di oltre 3 mesi dall'evento, sulle strade sono ancora presenti i cartellini di Plastica rossi con freccia nera per indicare il percorso ai partecipanti.. Manifestazioni come l' Ultra Trail del Mugello, o la Mugello Marathon, non lasciano un "pelo" sul percorso.. Problema di organizzazione?? incuria? menefreghismo??