Uniti si può, Centrosinistra di San Godenzo, ieri sera ha chiuso la campagna elettorale a San Godenzo e stasera sarà la volta di Castagno d’Andrea.
Queste le dichiarazioni della candidata Sindaco sostenibile Luana Collacchioni:
"Ieri sera giovedì 6 giugno abbiamo chiuso la campagna elettorale a San Godenzo: sono felice della serata e ringrazio tutti i partecipanti. Ho dovuto chiudere nel capoluogo una sera prima, come ho dichiarato, per la mancanza della disponibilità dell’altro ambiente, generalmente usato da una delle due liste per la chiusura, come accaduto sia cinque che dieci anni fa. Quest’anno non è stato possibile.
Ho voluto cominciare col dare risposta agli ultimi post circolati, come avevo già dichiarato sui social che avrei fatto, in merito al confronto mancato con l’altro candidato. Il giornalista che doveva moderare la serata non ha potuto essere presente, ma ha inviato un messaggio chiarissimo che ho letto. In questo modo, è stato evidente per tutti che il mio post non era in contraddizione con niente, né fuorviante, né privo di fondamento. Ognuno è libero di leggere o non leggere i messaggi che riceve, di rispondere o non rispondere ai messaggi e alle telefonate… Ancora una volta si tratta di gestione della comunicazione e della scelta personale di come gestirla. Io a Galli, come da lui confermato, ho risposto subito! Ho voluto poi sottolineare una mia opinione personale e cioè che considero il confronto un ATTO DI RISPETTO per la popolazione e una SCELTA DI DEMOCRAZIA. In questo caso, un’occasione mancata per confrontarsi apertamente davanti a chi andrà a votare.
Noi continuiamo a procedere, come sempre, A VISO APERTO E A TESTA ALTA. Abbiamo iniziato la campagna elettorale presentando la lista e il programma, in serenità e tranquillità. Così volevamo e questo ci è stato ampiamente riconosciuto. Quando abbiamo cominciato a dire la nostra, evidenziando le differenze e diffondendo alcune informazioni pubbliche, ci sono state alcune reazioni “distorte” ed ho subito voluto chiarire personalmente col candidato Piani, in modo pacifico e trasparente. Noi abbiamo sempre portato avanti il nostro programma e i nostri valori.
Talvolta mi sono state attribuite parole non dette, azioni non fatte, sulle quali ho avuto modo di ribattere nelle situazioni pubbliche. Non mi piacciono le polemiche e non ne ho fatte, ma la chiarezza la ritengo importante. Possiamo contestare le idee ma non cambiamo le carte in tavola.
Ho voluto ripercorrere la campagna elettorale: cosa abbiamo fatto, come lo abbiamo fatto, i nostri pensieri e le nostre emozioni; e la volontà di fare fino in fondo una campagna serena sì, ma con forte determinazione.
Voglio anche qui pubblicamente ringraziare ogni membro della lista che, pur non conoscendomi benissimo inizialmente, mi ha dato la sua piena fiducia, candidandosi al mio fianco e li ho ringraziati perché con questa loro disponibilità hanno dimostrato anche una gran voglia di mettersi in gioco per il cambiamento.
Oggi, venerdì 7 giugno, alle ore 21:00 presso il Centro Culturale Enrica Rainetti – Ex Cinema, chiudiamo la campagna elettorale a Castagno d’Andrea e invito tutti a partecipare. Anche stasera farò le mie considerazioni.
Sono felice e soddisfatta di come abbiamo condotto la campagna elettorale e continueremo fino a stasera, fino all’ultimo minuto, con la serenità e la determinazione che ci hanno caratterizzati.
Adesso non mi rimane che invitare tutte e tutti ad andare a votare e invito a scegliere la Lista n. 2 Uniti si può – Centrosinistra San Godenzo e la Candidata sostenibile Luana Collacchioni, per un futuro trasparente e coinvolgente. Buon voto a tutti!"