Grosso successo di partecipazione per la 6^ edizione della Granfondo del Mugello, che si è svolta domenica 23 giugno. Ben 850 ciclisti (su 1080 iscritti) sono partiti all’interno dell’autodromo del Mugello, sfidando le avverse condizioni atmosferiche per affrontare i 4 percorsi previsti, di cui 2 agonistici medio e lungo (con due tratti cronometrati) e due cicloturistici corto e gravel.
Il percorso medio ha visto come vincitori assoluti Davide Ferrari e Claudia Bertoncini, mentre per il percorso lungo si sono imposti Claudio Michieletto ed Elisa Federici. Nella classifica per somma dei tempi, ha trionfato la società U.C. Trasimeno.
La manifestazione era anche prova unica di Campionato Nazionale di Cicloturismo a Squadre UISP ed ha visto trionfare la società Ciclistica Viaccia di Prato, seguita dall’ASD Mugello Toscana Bike e dal Campi 04.
Questo evento ha confermato ancora una volta la passione e la dedizione dei ciclisti che, nonostante le difficoltà, hanno partecipato numerosi, dimostrando l'importanza di tali manifestazioni sportive per la promozione del territorio e della cultura ciclistica.