Due sedute ai lati e nel centro uno spazio vuoto. E’ la panchina inclusiva che la ProLoco di Borgo San Lorenzo ha acquistato e donato ai cittadini borghigiani e che il Comune ha posizionato in Piazza Cavour. “Grazie alla ProLoco, al Presidente, al Consiglio e a tutti i soci per questa donazione - \afferma il Sindaco Paolo Omoboni - Inclusività è la parola che ci piace e con questa panchina la realizziamo a pieno. Un altro tassello che si aggiunge ai tanti progetti che sposiamo e supportiamo. Grazie anche al nostro cantiere comunale che ha installato la struttura”.
A inaugurare la panchina è stato il Presidente della ProLoco Stefano Pelosi con il Sindaco Paolo Omoboni, la Vicesindaca Cristina Becchi e gli Assessori Alessandro Galeotti, Franco Frandi e Patrizio Baggiani.
“L’idea di donare una panchina inclusiva è nata nel 2022 quando come Consiglio della ProLoco abbiamo deciso di regalare ogni anno un qualcosa alla nostra collettività. Abbiamo iniziato con la colonna per la ricarica dei cellulari a favore del nostro Ospedale e ora abbiamo proseguito con questa struttura che renderà il centro un luogo ancora più inclusivo”.
Licia Porro
Scusate, potete spiegarmi in cosa consiste l’inclusivitá di questa panchina? Non l’ho capito.