OK!Valdisieve

A Gennaio viaggio al Museo dei Fratelli Cervi nella Giornata della Memoria

  • 205
A Gennaio viaggio al Museo dei Fratelli Cervi nella Giornata della Memoria A Gennaio viaggio al Museo dei Fratelli Cervi nella Giornata della Memoria © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di San Piero a Sieve già da alcuni anni celebra a suo modo la “Giornata della Memoria” del 27 Gennaio, con viaggi organizzati in luoghi particolarmente significativi. Dopo Sant'Anna di Stazzema, il cui Parco Nazionale della Pace ha rischiato di chiudere a causa dei tagli operati a danno di queste importanti istituzioni, e Marzabotto, quest'anno sarà la volta di un viaggio nella memoria collettiva che condurrà i partecipanti al Museo Fratelli Cervi e alla Biblioteca "Emilio Sereni" di Gattatico (RE).
Il giorno individuato per il viaggio è la domenica precedente alla “Giornata della Memoria”, cioè il 22 Gennaio 2012, con partenza del pullman da San Piero a Sieve, davanti al Bar Turismo, alle 9.
Le iscrizioni, per chiunque abbia interesse a partecipare, sono già aperte presso l’URP del Comune, e chiuderanno sabato 7 gennaio. Il costo di partecipazione, comprendente il viaggio e l'ingresso al Museo ed alla Biblioteca, è di € 20 a persona, con un anticipo di € 10 al momento della prenotazione. Per il pranzo, sarà possibile consumare uno spuntino presso il bar adiacente alle strutture, oppure provvedere personalmente.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a