
Nella frazione rufinese di Scopeti sono partiti a metà luglio i lavori per la costruzione di 9 alloggi di ERP (Edilizia Residenziale Pubblica), avviati da Casa Spa. Una volta finiti i lavori relativi alle fondazioni, si procederà alla realizzazione dell'edificio.
Le abitazioni saranno di classe A: gli alloggi, infatti, saranno caratterizzati dall'installazione di pannelli solari per la produzione di energia ed elettricità (che permetterà un risparmio nelle bollette). I consumi e le utenze saranno ridotti anche grazie alle coibentazioni e al cappotto ad alta efficienza energetica.
Il sindaco di Rufina, Vito Maida, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti della realizzazione di questo edificio con 9 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. La prima fase dei lavori dovrebbe finire entro novembre. Molto importante anche il fatto che l’edificio è in classe A e realizzato con un materiale naturale come il legno. Come Comune realizzeremo un parcheggio pubblico a servizio dei nuovi residenti e di tutta la frazione”.