Acque di cantiere nel torrente? Video denuncia di Rifondazione, dal Cornocchio © n.c.
Il video del Torrente Mulinaccia (Barberino di Mugello) che ieri pomeriggio, secondo quanto denuncia Rifondazione Comunista, avrebbe portato a valle dal Cornocchio acque di cantiere (autostrade), tanto che, sempre secondo Rifondazione, Arpat avrebbe fatto dei prelievi. Scrive Rifondazione:
QUESTO È IL TORRENTE MULINACCIA, PROVENIENTE DAL CORNOCCHIO, ALLA CONFLUENZA CON LA SIEVE ALL'INIZIO DELLA PANORAMICA. IERI POMERIGGIO ANCORA NON AVEVA RICOMINCIATO A PIOVERE E LA PORTATA ERA TUTT'ALTRO CHE ECCEZIONALE, PERÒ IL COLORE ERA GIÀ QUELLO TIPICO DELLE ACQUE DI CANTIERE NON REGIMATE (CON POSSIBILI RELATIVI INQUINANTI). CI RISULTA CHE ARPAT ABBIA FATTO DEI PRELIEVI. CONTINUA L'ABUSO AI DANNI DEL NOSTRO TERRITORIO DA PARTE DI AUTOSTRADE E DEI SUOI APPLATATORI IMPEGNATI NELLA MEGA (E INUTILE) AREA DI SERVIZIO DI BELLOSGUARDO?
Fiume 'contaminato', cantieri variante e circonvallazione. Se ne parla in Consiglio – OK!Mugello
[…] da Rifondazione Comunista. Tra questila presunta contaminazione del torrente Mulinaccia (clicca qui), in novembre, nell’ambito dei lavori per la realizzazione dell’area di servizio di […]