E’ stato bandito il 1° Concorso Internazionale Multimediale dal titolo “Ad ogni poesia fare il quadro” con la finalità di fare conoscere la vita e l’opera di Dino Campana, poeta errante e autore dei Canti Orfici. Il concorso indetto dal Centro Studi Campaniani di Marradi scade il 16 Luglio 2023. La premiazione che si inserisce nelle manifestazioni del nutrito programma dell’ Estate in Campana, si terrà a Marradi il 30 luglio 2023.Si può partecipare al concorso multimediale con una sola opera ossia un video che, tenendo conto del tema proposto, presenti una libera interpretazione di un testo campaniano.
I primi tre classificati, i cui nomi saranno pubblicizzati nel sito, nelle pagine social del Centro Studi Campaniani e tramite stampa, riceveranno i seguenti premi:
• 1°classificato Euro 400 più medaglia del Centro Studi Campaniani
• 2° classificato Euro 200 più una pubblicazione del Centro Studi Campaniani
• 3° classificato Euro 100 più una maglietta con lirica del poeta.
A tutti i partecipanti sino al 10° posto verrà consegnato in occasione della premiazione finale un attestato di partecipazione.
Per partecipare consultare il regolamento e compilare la scheda di partecipazione che troverete nella pagina Facebook del Centro Studi Campaniani: https://www.facebook.com/centrostudidinocampana