x
OK!Valdisieve

Agricoltura, Tozzi (FdI): "La sinistra conferma di non avere rispetto per questo settore, la Fiera Agricola Mugellana si deve fare"

L'amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo purtroppo ha dimostrato più volte una palese incapacità organizzativa. La gestione...

  • 1
  • 191
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

"La Fiera Agricola Mugellana rappresenta un'eccellenza del nostro territorio. Un momento di promozione, di confronto e di lavoro, giunto alla 43esima edizione che, incredibilmente, non ha al momento una sede. Infatti i lavori al Foro Boario non sono stati ultimati e non sono stati individuati a Borgo San Lorenzo soluzioni alternative. La sinistra, non da oggi, conferma di non avere il giusto rispetto per l'agricoltura. Un settore, al contrario, essenziale per l'Italia e, in particolare modo, per il Mugello. Per questi motivi voglio rassicurare il presidente Roberto Nocentini: presenterò una interrogazione per sollecitare il governatore Giani ad un pronto intervento.

L'amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo purtroppo ha dimostrato più volte una palese incapacità organizzativa. La gestione della Fiera è solo l'ultimo disastro in termini temporale. Troppi sono gli eventi, sociali e sportivi, cancellati senza un apparente motivo. I cittadini sono esausti di questa inettitudine". Così Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fdi.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Leonardo romagnoli

    Mi spiace che la consigliera Tozzi non conosca la storia della Fiera Agricola Mugellana e dell'attenzione che il comune di Borgo san Lorenzo e il sottoscritto in particolare ha sempre riservato a questa manifestazione portandola ad essere punto di riferimento per esposizioni nazionali dei bovini di razza Limousine. Il comune di Borgo san Lorenzo é stato anche l'unico ha mantenere in vita il macello comunale, quando tutti i comuni del territorio li chiudevano, per sostenere la filiera locale investendo fondi cospicui del bilancio comunale. Il progetto del Foro Boario lo stiamo portando avanti, con grosse difficoltà dovute anche a mancanze progettuali, e speriamo di concludere i lavori quanto prima ma era già stato detto agli allevatori con i quali avevamo concordato una data a metà ottobre. Devo presumere da certe dichiarazione che questo non interessa più

    rispondi a Leonardo romagnoli
    mar 13 maggio 16:31