OK!Valdisieve

La grande festa di Aisla Firenze. Nuotate 23mila vasche e battuto il record dei 500 km.

Ospite d’onore l’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, venuto appositamente da Roma per presenziare, a titolo gratuito...

  • 26
Successone per Aisla Successone per Aisla © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Hanno aperto l’edizione, come sempre in beneficenza della sezione fiorentina di Aisla Aps, alcuni simpatici rappresentanti della Fondazione La Compagnia di Babbo Natale, da anni presenza irrinunciabile e Major Donor dell'evento che, insieme a Banco Fiorentino, hanno donato il jackpot finale di 2500 euro.

Ospite d’onore l’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, venuto appositamente da Roma per presenziare, a titolo gratuito, alla partenza della 24 ore di nuoto e per dare un sostegno concreto alla causa di Aisla rinnovando l’appello ai fiorentini a partecipare e intrattenendosi con i presenti sul bordo vasca, firmando autografi e facendo tante foto con i “Babbi2 e con i Volontari di Aisla Firenze.

“Sosteniamo da anni e con convinzione Aisla – ha detto il presidente della Fondazione Compagnia di Babbo Natale Silvano Gori perché crediamo molto nella funzione sociale dello sport. Aisla è un’associazione che ogni giorno è vicino ai malati di SLA ma anche alle loro famiglie; un impegno importante che la Compagnia di Babbo Natale vuole contribuire a sostenere2.

“Un bellissimo gesto quello di Flavio Insinna, che aveva realizzato anche un bel video per promuovere la maratona di nuoto benefica. Noi tutti
– racconta la Presidente Barbara Gonella – l’abbiamo molto apprezzato perché la solidarietà passa anche e soprattutto dall’esserci fisicamente agli eventi a sostegno dei malati e dei sofferenti. Bisogna metterci la faccia e il cuore. E lui, come chi era presente, l’ha fatto. E il prossimo anno, ci ha promesso, che nuoterà anche lui qualche vasca”.

Sono venuti alla partenza anche gli “affezionati di Una vasca per AISLA Firenze”: i Consiglieri Comunali Francesco Casini e Alessandro Draghi che ha anche nuotato qualche vasca.

La maratona si è svolta nel migliore dei modi tra centinaia di bambini e adulti, felici di far parte di un grande evento entrato ormai nel cuore di tantissimi fiorentini e non solo.
Si sono alternati anche numerosi nuotatori di ogni età appartenenti a varie società di nuoto; una menzione speciale va alla Viola Swim Team e alla Firenze Nuota Master che sono Partner fondamentali di Aisla e contribuiscono in modo importante anche alla raccolta fondi dell'evento.
“Insieme a loro ringraziamo di cuore l’US Affrico che ospita gratuitamente l’evento da anni e i suoi atleti, la POHAFI, la Rari Nantes Florentia, Gli Amici del nuoto Firenze, la Tropos Team Syncro, la Compagnia dei Pallanuotisti Fiorentini, l’Acquagym US Affrico e tutti i partecipanti che hanno nuotato vasche su vasche, anche durante la notte e il mio personale grazie ai fantastici Volontari e Consiglieri di AISLA Firenze”.

Alla chiusura, domenica 17 novembre alle 13.00, erano presenti l’Assessore allo Sport Letizia Perini e il Consigliere Comunale Giovanni Gandolfo. L’evento aveva il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e FIN Toscana.

I dati della 10° edizione: 402 partecipanti, 23.478 vasche nuotate, pari a 586,95 km e quindi record dei 500 km superato con vincita del Jackpot, €8.000 raccolti per sostenere i progetti di assistenza di Aisla Firenze.

Ringraziamo per il sostegno la Misericordia di Campo di Marte, CNA Toscana, The Florence Irish Pub, Abbigliamento TOTI, Caffè Lorenzo, Bertrand, Ottica Vogue.

Lascia un commento
stai rispondendo a