3 APR 2025
OK!Valdisieve

Alessandro Benvenuti. "Un Viaggio nel suo Mondo Creativo"

Presentazione del libro "Il teatro della sorpresa. Scrittura e comicità per la scena"

  • 105
Alessandro Benvenuti, "Il teatro della sorpresa. Scrittura e comicità per la scena" Alessandro Benvenuti, "Il teatro della sorpresa. Scrittura e comicità per la scena" © Comune Pontassieve
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nella serata di ieri, lunedì 24 febbraio, nella Sala Consiliare del Comune di Pontassieve, si è tenuta la presentazione del libro di Alessandro Benvenuti, "Il teatro della sorpresa. Scrittura e comicità per la scena" (Florence Art Edizioni, 2024). L'autore è stato protagonista di un affascinante dialogo con l'attore Andrea Kaemmerle, che ha esplorato l'innovativa scrittura teatrale e il mondo della comicità nelle opere di Benvenuti.

L'incontro, organizzato in collaborazione con Unicoopfirenze Sezione Soci Valdisieve, ha offerto al pubblico l'opportunità di conoscere più da vicino Alessandro Benvenuti, una delle personalità più eclettiche e originali della cultura toscana e nazionale. Durante la serata, Kaemmerle ha discusso con l'autore dei cinque più recenti copioni pubblicati nel volume Il teatro della sorpresa, approfondendo tematiche come il fare teatro, scrivere per il teatro e le nuove direzioni della comicità.

Il pubblico ha avuto modo di immergersi nel mondo artistico di Benvenuti, un autore che ha saputo innovare e sperimentare nei suoi testi, sviluppando una comicità raffinata e sottile.

Alessandro Benvenuti ha regalato a tutti noi un vero viaggio nel suo mondo creativo - ha dichiarato il Sindaco di Pontassieve, Carlo Boni - esplorando la sua scrittura teatrale e la comicità raffinata che lo contraddistingue. Un grazie speciale ad Andrea Kaemmerle per aver reso il dialogo ancora più interessante e coinvolgente Una serata che ha confermato, anche se non credo ce ne fosse assolutamente bisogno, di quanto sia originale il talento di Benvenuti nella cultura toscana e nazionale. Alessandro Benvenuti è un patrimonio della Valdisieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a