
C'è preoccupazione fra i residenti della zona di piazza della Vittoria e zona Statuto per quello che avviene, ormai da alcuni giorni appena cala il buio. Tre ragazzini incappucciati, raccontano, camminano sulla ferrovia che attraversa il viale Cadorna e lanciano sassi ai margini della stessa con il preciso intento di colpire i passanti.
"Hanno colpito già diverse persone - raccontano alcuni residenti - addirittura è stato colpito un bimbo piccolo e una ragazzina che per la paura si è nascosta nel sottopasso chiedendo aiuto telefonicamente al padre."
L'uomo, intervenuto sul posto insieme ad altre persone, racconta di aver tentato di convincere quei ragazzini a desistere dal loro folle e pericoloso passatempo, ma questi hanno risposto di non avere paura e di essere persino in possesso di una pistola.
Quanto questa affermazione fosse reale o solo frutto di spacconeria non è dato saperlo, ma resta il fatto che nel rione si respira paura, anche perché, quando le forze dell’ordine intervengono, è ormai troppo tardi e i ragazzi si sono già dati alla fuga.
I cittadini hanno segnalato la situazione anche a Rfi, poiché questa pratica insensata mette a rischio non solo la sicurezza delle persone, ma anche la circolazione ferroviaria. Tuttavia, ad oggi si sono già verificati quattro episodi distinti di questo genere.
I residenti sono preoccupati e chiedono l’installazione di telecamere. Nel frattempo, si appellano a noi della stampa affinché questi episodi vengano denunciati, permettendo a tutti di mettersi al sicuro.