OK!Valdisieve

Alle "Le Cortine" di Scarperia, esordio in campionato per GS Scarperia Calcio Inclusivo

Si è disputata la prima gara di campionato della Lega degli Invincibili (In un calcio dove si vince sempre a prescindere dal risultato)

  • 222
Graziano in azione Graziano in azione
Font +:
Stampa Commenta

Scarperia 1920 Calcio Inclusivo ha iniziato la propria attività da qualche mese. Allenamenti intensi, tornei ufficiali, amichevoli di lusso e un Premio Paolo Rossi 2022 conseguito a dicembre che dà lustro a questa società neonata. Recentemente i ragazzi hanno trascorso un piacevole pomeriggio a Coverciano con la Nazionale Italiana Under 23 calcio femminile, vincitrice 3 a 1 contro l’omologa squadra della Svezia.

Finalmente è arrivata la prima gara di campionato della Lega degli invincibili (Un calcio dove si vince sempre a prescindere dal risultato): Gruppo Sportivo Scarperia Calcio Inclusivo – Sport Insieme Sancascianese … il risultato non è importante. Di sicuro per la formazione mugellana hanno fatto goals: Jonathan (prima rete assoluta in un campionato ufficiale … dal più piccolo in assoluto della formazione mugellana), Roberta (che continua la sua striscia di reti anche in campionato) e Leydi.

Oltre a Jonathan, Roberta e Leydi in campo anche Graziano (sempre incisivo se utilizzato in difesa, ma determinante anche in fase offensiva), Toninho ed Elena (certezze quando chiamati in causa). Assenti per problematiche varie: Andrea, Giovanni, Giulio, Thomas e Licia.

Con la squadra inclusiva sono scesi in campo anche Marco Bolognesi e Jonathan Grieco, già attivisti del Rotaract Mugello. In campo, con la fascia di capitano, anche il deus-ex-machina dello Scarperia Calcio Inclusivo Franco Gradilone.  In campo, per supportare le molte assenze, anche Margarita Maria Candejas Ferreira. Staff tecnico: Ezio Alessio Gensini, Renzo Brandinu e Carlo Fabiani. Supportati dall’educatrice Adele Gradilone. Fotografo ufficiale: Maurizio Fiorenzani. La fascia da capitano con il logo realizzato da Leonardo Santoli, autografata dal Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio Italiana Roberto Mancini per l’occasione è stata indossata da Franco Gradilone.

Al termine della gara un terzo tempo stile rugby che ha coinvolto entrambe le squadre, staff tecnici, dirigenti e direttore di gara. In una giornata stile primavera inoltrata.

Seconda gara di campionato sempre a Scarperia sabato 1 aprile 2023 ore 11.00: GS Scarperia Calcio Inclusivo – Il Ritrovo Firenze.

Lascia un commento
stai rispondendo a