OK!Valdisieve

allerta meteo: codice arancione per il 21 novembre 2024

Già a partire dal pomeriggio di giovedì, si prevede un ulteriore peggioramento con piogge più frequenti e probabili sulle zone centro...

  • 541
Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La Toscana è ancora sotto l'influenza di una perturbazione proveniente da sud-ovest, che porta con sé condizioni di maltempo per la giornata di giovedì 21 novembre 2024. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per il vento e le mareggiate, valido dalle 18:00 alla mezzanotte di giovedì, interessando in particolare le zone a nord-ovest e le isole. Inoltre, è stato attivato un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore nelle stesse aree, e un codice giallo per vento che riguarderà tutta la regione.

Già a partire dal pomeriggio di giovedì, si prevede un ulteriore peggioramento con piogge più frequenti e probabili sulle zone centro-settentrionali della regione, mentre il vento, già forte oggi, continuerà a rinforzare, con raffiche che potrebbero raggiungere i 100-110 km/h lungo la costa e i 120 km/h in Arcipelago. Il mare sarà molto agitato, con il settore settentrionale che vedrà le condizioni peggiorare già nel tardo pomeriggio di oggi. Per l'Appennino, sono previste deboli nevicate a quote attorno ai 1200 metri, con il rischio di abbassamento della quota neve dal pomeriggio.

Per maggiori informazioni sui comportamenti da adottare durante l'allerta, la Protezione civile invita a consultare la sezione Allerta meteo sul sito della Regione Toscana.

Lascia un commento
stai rispondendo a