x
OK!Valdisieve

Alpini. Domenica 16 ritrovo a Montesenario...

  • 194
Alpini. Domenica 16 ritrovo a Montesenario... Alpini. Domenica 16 ritrovo a Montesenario... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la bellissima esperienza patriottica in occasione del grande raduno nazionale degli alpini a Piacenza lo scorso 11 maggio 2013, che vide una massiccia presenza delle penne nere mugellane, il Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo porta a conoscenza che domenica 16 giugno 2013, verrà organizzato un ritrovo presso il Monastero del Montesenario, aperto a tutti i soci e i loro famigliari. Tutto ciò, come si legge in un comunicato ufficiale scaturisce  da un impegno già preso nel corso dell’anno 2012 con il Padre Priore del Convento al quale fu proposto, qualora non ci fossero stati ostacoli, una giornata di preghiera e relax da trascorrere insieme con la partecipazione del “Coro Alpino del Mugello” diretto da Paolo Martelli, che accompagnerà con i suoi canti la Santa Messa solenne che sarà celebrata alle ore 10, in suffragio di tutti gli alpini andati avanti e in particolare per tutti quelli morti senza un conforto cristiano ed una degna sepoltura.

In tale occasione al pianoforte sarà presente per l’accompagnamento del Coro il Maestro Marilisa Cantini Baluganti. Dopo la funzione un religioso dei Servi di Maria del Monasteno illustrerà la storia del “Convento” partendo  da quando i sette santi fondatori Servi di Maria salirono al “Monte”. Seguirà un rancio a tutti i presenti, che verrà consumato nei locali del Convento messo a completa disposizione per il quale è fatto obbligo di prenotarsi entro e non oltre lunedi 10 giugno 2013 ai seguenti numeri: Capogruppo Silvano Salimbeni (cell: 338 770 6679); Maestro del Coro Paolo Martelli (cell: 328 7129189); Presidente del Coro Signor Crocetti (055 – 8430451); segretario del Coro Francesco Naldi (328 8117923).

Dopo il pranzo  nel pomeriggio il “Coro Alpino del Mugello”, sarà a disposizione del pubblico per un concerto  vocale nel corso del quale saranno eseguiti canti alpini e della tradizione popolare. Silvano Salimbeni prega vivamente tutti gli alpini di essere presenti per questo primo “ Pellegrinaggio”, poiché questa esperienza sarà poi ripetuta negli anni a venire. Ci complimentiamo con le penne nere mugellane e in particolare con il Gruppo di Borgo San Lorenzo per questo loro  bellissimo e significativo  impegno sociale, civile, cristiano, patriottico. (Aldo Giovnnmini)

Foto 1 (in alto): Una bella immagine d’inizio ‘900 del Convento di Montesenario

Foto 2 (qui sopra): Un sfilata degli alpini

 

Lascia un commento
stai rispondendo a