"Riteniamo che esista in Italia, e anche a Firenze, un deficit di partecipazione politica, una disaffezione che porta l'astensionismo ad essere il primo partito."
La sensazione del comune cittadino è di contare pochissimo nelle scelte che contano racconta Sergio Gatteschi di Firenze Più Verde che prosegue.
Una delle forme di partecipazione che al contrario ha raggiunto più adesioni è stata quella delle primarie, che danno agli elettori la possibilità di decidere chi sarà candidato sindaco del proprio schieramento.
Valutiamo perciò positivamente la proposta di primarie il 3 di marzo, e annunciamo che Toscana Più Verde parteciperà con un proprio candidato/a.
Intendiamo - conclude Gatteschi - portare di nuovo al centro del dibattito della coalizione che aderirà alle primarie la nostra idea di ambientalismo positivo e costruttivo, volto a sviluppare le iniziative per contrastare il cambiamento del clima, per migliorare l'assetto del territorio, per chiudere il ciclo dei rifiuti della Toscana Centrale, per ridurre le emissioni inquinanti e quelle che alterano il clima.
A sostegno del nostro candidato/a porteremo una serie di pubbliche iniziative sui temi dell'ambiente e non solo.
Riteniamo infine che delle primarie ricche di contenuti e di virtuosa competizione potranno arricchire il dibattito e la partecipazione alla vita politica della nostra città."
Firenze più Verde