Sarà un doppio appuntamento, quello del 21 gennaio al Teatro Giotto di Borgo san Lorenzo -FI che propone Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli in LA LEGGENDA DEL PALLAVOLISTA VOLANTE con la regia Nicola Zavagli in due appuntamenti, quello serale dell'abbonamento e uno spettacolo al mattino alle 10,30 riservato agli studenti del Giotto Ulivi.
Andrea Zorzi e Beatrice Visibelli (che abbiamo applaudito qualche settimana al Corsini in “La cameriera di Puccini”) intraprendono un divertente viaggio nello sport attraverso la vita di un grande campione del passato, oggi giornalista. Sale sul palcoscenico di un teatro che magicamente si trasfigura in un fantastico campo da pallavolo. Qui la rete diventa metafora e la palla simboleggia il mondo. Ed ecco, attraverso la biografia di un uomo che ha segnato la storia del nostro sport, dipanarsi un racconto teatrale dove la vicenda personale s’intreccia alla storia e al costume, dove la luminosa carriera di uno sportivo viaggia attraverso la cronaca di un decennio a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.
Andrea Zorzi, il pallavolista volante, si mette in gioco e gioca col teatro. In scena si gioca la partita tra sport e teatro, tra sport e cultura, per metterli finalmente alla pari. Uno spettacolo di teatro, musica e sport che mostra come la nobiltà e la bellezza del gesto atletico possano riaprire la nostra vita verso quelle pulsioni primarie o semplicemente naturali, e riaccendere, forse chissà, il nostro potenziale umano.