1 APR 2025
OK!Valdisieve

Anziana ucraina ritrova la sua borsa. Ringraziamento alla polizia di stato di Firenze

La donna, nata in Siberia ma trasferitasi in Ucraina in giovane età, aveva lavorato in Italia come badante per diversi anni prima di tornare...

  • 22
Poltramvia - Immagine di repertorio Poltramvia - Immagine di repertorio © Polizia di stato
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Questa mattina, presso gli uffici della Polizia di Stato di Firenze in via Zara, un’83enne di origine ucraina ha potuto riabbracciare i suoi effetti personali, smarriti nei giorni scorsi presso il parcheggio di Villa Costanza.

La donna, nata in Siberia ma trasferitasi in Ucraina in giovane età, aveva lavorato in Italia come badante per diversi anni prima di tornare nel suo Paese nel 2012 per stare vicino alla sua famiglia. Nei giorni scorsi, ha affrontato un lungo viaggio di 48 ore in autobus da Dnipro a Firenze per adempiere a impegni burocratici.

Giunta alla fermata dell’autobus presso Villa Costanza, l’anziana ha utilizzato i servizi igienici, dimenticando all’interno la propria borsa contenente circa 3.800 euro, documenti e telefono. Solo successivamente, quando ormai si era allontanata, si è accorta della perdita e, presa dal panico, ha cercato di recuperarla con l’aiuto di alcuni vecchi conoscenti, che hanno allertato le Forze di Polizia.

Gli agenti della Pol-Tramvia, ricevuta la segnalazione, si sono immediatamente attivati per ritrovare l’oggetto smarrito, rintracciandolo poco dopo nei pressi della fermata.

Oggi, negli uffici della Questura, la donna ha potuto recuperare la sua borsa e ha voluto ringraziare personalmente i poliziotti con un lungo e commosso abbraccio, esprimendo profonda gratitudine per l’efficacia e la tempestività dell’intervento.

Lascia un commento
stai rispondendo a