1 APR 2025
OK!Valdisieve

Arrestato 38enne a Firenze per spaccio e aggressione ai danni della madre e del compagno

Gli agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino, supportati dai Carabinieri, sono intervenuti in seguito alla richiesta di aiuto della madre...

  • 53
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un uomo di 38 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni personali. L’episodio si è verificato la sera del 17 marzo 2025 in un’abitazione di via della Pace a Sesto Fiorentino, dove l’uomo si trovava agli arresti domiciliari.

Gli agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino, supportati dai Carabinieri, sono intervenuti in seguito alla richiesta di aiuto della madre dell’arrestato, rifugiatasi presso una vicina. Secondo la ricostruzione, il 38enne, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe aggredito violentemente la donna di 56 anni e il suo compagno di 61 anni, colpendoli con calci e pugni e distruggendo parte dell’arredamento, tra cui un tavolo in vetro.

Durante l’intervento, la Polizia ha rinvenuto nell’appartamento oltre 880 grammi di marijuana, un bilancino elettronico e numerosi sacchetti di plastica, strumenti generalmente utilizzati per il confezionamento della droga.

Le vittime, trasportate all’ospedale Careggi, hanno riportato lesioni con prognosi di sette giorni per la donna e ventuno per il compagno. Secondo le testimonianze raccolte, non si trattava del primo episodio di violenza, spesso legato all’assunzione di sostanze stupefacenti da parte dell’uomo.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, l’arrestato è stato condotto davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare. Si sottolinea che l’uomo è assistito dalla presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a