OK!Valdisieve

Arriva la Conference. A Campo di Marte sarà ancora guerriglia urbana?

C'è preoccupazione dopo gli episodi recenti.

  • 132
Un frame del video che testimonia la devastazione di domenica nel Viale dei Mille Un frame del video che testimonia la devastazione di domenica nel Viale dei Mille © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Giovedì sera allo stadio Franchi torna la Conference League.
Alle 21 la Fiorentina scenderà in campo contro il Ferencvaros e come sempre quando c'è di mezzo una partita di calcio la Questura deve predisporre per la zona dello stadio alcuni provvedimenti di circolazione e non solo.
Una sorta di "trinceramento" in vista dell'arrivo della tifoseria ospite per la quale sarà allestita un'area dedicata dalle 9..

Dalle 9 di domani giovedì 5 ottobre un intero quartiere sarà ancora prigioniero perché scatteranno divieti di transito e sosta in piazza Berlinguer, viale Fanti interno (dietro Misericordia San Pietro Martire), viale Paoli, viale Valcareggi, viale Nervi e piazzale Campioni del '56. P er consentire l'allestimento delle barriere di prefiltraggio, le attività commerciali di viale Paoli e piazza Berlinguer dovranno rimanere chiuse per l'intera giornata, mentre il mercato rionale Fanti anticiperà la chiusura alle 12.

Un quartiere dove migliaia di persone vivono e lavorano viene ancora sconvolto in una giornata feriale da barriere e filtraggi, peraltro del tutto inutili a garantire la sicurezza delle persone come dimostra il gravissimo episodio di cui vi abbiamo raccontato (articolo qui) che ha visto protagonista una mamma con suo figlio avvenuto ben dentro la zona del prefiltraggio e la recente devastazione di viale dei Mille con negozi e auto vandalizzati avvenuta domenica sera.

La "ztl viola" approvata all'unanimità (leggi qui) dal consiglio di quartiere lo scorso febbraio rimane solo una bella promessa e il vaso dei residenti abbondantemente colmo si esprime ogni partita sul gruppo "zona franca per il Franchi" dove cadono da sempre nel vuoto le promesse di maggiori controlli e rigore contro sosta selvaggia e maleducazione (leggi qui).

Se questo è il futuro dello stadio a Campo di Marte è poco gradito

Lascia un commento
stai rispondendo a