OK!Valdisieve

Assemblea pubblica a Borgo San Lorenzo. Progressisti democratici avviano il percorso costituente

L’associazione, giovane e aperta al confronto, si propone di rappresentare un punto di riferimento per una politica progressista, antifascista...

  • 265
Un momento dell'incontro Un momento dell'incontro © Progressisti Democratici Per Borgo
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 11 gennaio alle ore 16, presso la Saletta Comunale di Via Giotto a Borgo San Lorenzo, si terrà l’assemblea pubblica organizzata dai Progressisti Democratici per Borgo. L’incontro segna l’avvio ufficiale del percorso “costituente” della nuova associazione culturale nata durante le recenti elezioni amministrative, in cui la lista Progressisti Democratici per Borgo ha ottenuto il 19,5% dei voti al primo turno, affermandosi come principale forza politica della coalizione a sostegno del sindaco Leonardo Romagnoli.

L’associazione, giovane e aperta al confronto, si propone di rappresentare un punto di riferimento per una politica progressista, antifascista e democratica. Promuoverà valori fondamentali come partecipazione, uguaglianza, solidarietà, trasparenza ed ecologismo, ponendosi come forza civica lontana dalle dinamiche autoreferenziali che hanno caratterizzato alcune formazioni politiche del recente passato.

Tra gli obiettivi principali figurano il rafforzamento della coscienza politica ispirata ai valori del centrosinistra e il supporto all'azione del gruppo consiliare e della giunta, parte della coalizione Borgopartecipa!, che include Borgo in Comune e Movimento 5 Stelle. L’associazione si impegna a organizzare eventi culturali e a promuovere il dialogo tra cittadinanza e istituzioni, con un'attenzione particolare ai temi più rilevanti per la comunità.

L’incontro dell’11 gennaio rappresenta un’occasione di dialogo aperto e collettivo, finalizzato a delineare insieme i passi futuri e a coinvolgere attivamente i cittadini nel dibattito. La partecipazione è aperta a tutti, con l’intento di costruire un percorso condiviso per il futuro di Borgo San Lorenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a