Padova, nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni e per la grande Basilica di Sant'Antonio del XIII secolo, ha ospitato in tutti questi anni la più importante fiera motoristica internazionale a livello storico sia per le auto che per le moto.
Presa d’assalto in questo lungo periodo da quasi 3.000.000 di visitatori provenienti da tutti i continenti, 18.600 espositori, 84.500 auto esposte, 6.200 ricambisti ed oltre 9.500 media accreditati (fra questi anche noi di OK! Mugello), l’edizione 2022 si è chiusa con una nuova affluenza di pubblico record.
Molti sono stati gli eventi di particolare interesse, a partire dal 50° anniversario della vittoria al Rally di Montecarlo del 1972 con la coppia Munari-Mannucci e della sua Lancia Fulvia HF, presentazioni di libri di settore con autori ed editori, premiazioni varie, fino alla presentazione in anteprima assoluta di “The Golden Age of Rally”, una straordinaria mostra di auto da Rally di proprietà della Fondazione Gino Macaluso per l’auto Storica e visibile presso il Museo Mauto di Torino dal 27 ottobre al 2 Maggio 2023 di cui OK!Mugello si occuperà nelle prossime settimane.
Galleria fotografica
Per il futuro, come ha spiegato il commosso organizzatore Mario Carlo Baccaglini, la parola d’ordine è “crescita” e proprio per questo l’appuntamento viene spostato presso il quartiere Fieristico di Bologna con il preciso scopo i raggiungere livelli di qualità estremamente elevati.
L’appuntamento è quindi nel capoluogo emiliano, nella terra dei miti e della passione per i motori, dal 26 al 29 ottobre 2023.