5 APR 2025
OK!Valdisieve

Tentato furto su auto in sosta: la Polizia di Stato arresta un cittadino straniero

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 43 anni, già noto alle forze di polizia, per tentato furto aggravato su un’autovettura.

  • 44
Polizia in azione Polizia in azione © Polizia di Stato
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

L’uomo sarebbe stato sorpreso dallo stesso proprietario del veicolo che insospettito da una figura sporta all’interno della sua autovettura parcata sulla strada si sarebbe avvicinato scoprendo il malintenzionato. Immediato l’intervento delle volanti di via Zara che hanno fermato il soggetto trovandolo in possesso anche di due strisce metalliche, probabilmente utilizzate per infrangere il finestrino del veicolo, e di un cacciavite posti sotto sequestro.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è comparso davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare a seguito della quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.   

Lascia un commento
stai rispondendo a