Domani - Venerdì 13 settembre -, alle ore 18:30, presentazione del libro dedicato alla figura di Victor Zorza, il "maestro" che Terzani non ha mai conosciuto di persona ma che ricorda in un'intervista a Carta Bianca nel 1987. Riprendono gli incontri con l'autore presso la Biblioteca di Vaglia "Cesira Pozzolini".
Il primo ospite della stagione 2024/2025 sarà Guido Giacomo Gattai, curatore del FilosoFestival di Firenze e autore del libro "Il maestro di Tiziano Terzani".
Attraverso le pagine viene introdotta la figura di Victor Zorza, giornalista impegnato dal Guardian e dal Washington Post come esperto di cultura slava e sovietologia dal dopoguerra fino agli inizi degli anni novanta, ma sconosciuto in Italia. In seguito alla perdita della figlia, e alla diagnosi letale per lui stesso, Zorza decide di trasferirsi in un villaggio hymalaiano per occuparsi non più dei grandi fatti di cronaca sovietici, ma delle storie degli abitanti di quei luoghi remoti che lui stesso definiva "non raccontati".